Print Friendly, PDF & Email

Settanta mila euro per la ristrutturazione e l’arredamento dell’Unità Operativa Complessa di Neurochirurgia dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza che da oggi ha un volto nuovo.

Un’intervento reso possibile grazie al contributo sostanziale della Fondazione San Bortolo Onlus, che ha donato all’ULSS 8 Berica, per il progetto di riqualificazione del reparto diretto dal primario Lorenzo Volpin, 50 mila euro. La cifra restante, che ammonta a 20mila euro, è stata investita invece dall’Azienda sanitaria.

I rinnovati spazi, collocati al quanto piano del lotto C del nosocomio vicentino, sono stati inaugurati questa mattina in una cerimonia che ha visto la partecipazione, tra gli altri, di Giovanni Pavesi, direttore generale dell’Azienda ULSS 8 Berica; del direttore della UOC di Neurochirurgia di Vicenza, Lorenzo Volpin; del presidente della Fondazione San Bortolo Onlus, Giancarlo Ferretto; del commendator Nicola Amenduni.

I lavori sono durati un mese e hanno riguardato un area di circa 150 metri quadrati.

In sostanza, è stata spostata l’accettazione in corrispondenza della sala d’attesa del reparto, per una migliore ricezione degli utenti, e sono stati modernizzati tre locali, inclusi due servizi igienici, con arredi e finiture contemporanee, per un ambiente più accogliente in un reparto strategico per l’Ospedale San Bortolo.

“L’Unità Operativa Complessa diretta dal dottor Volpin rappresenta una delle più qualificanti Unità dell’Ospedale San Bortolo, tra le migliori di Neurochirurgia in Veneto – afferma il direttore generale dell’ULSS 8 Berica, Giovanni Pavesi –. La risistemazione dei locali del reparto, grazie alla generosità degli ‘amici’ della Fondazione San Bortolo Onlus, conferma un rapporto di collaborazione virtuoso tra pubblico e privato”.

Sulla lunghezza d’onda del direttore generale Pavesi il primario Volpin, che aggiunge: “Nella nostra operatività quotidiana ci schieriamo sempre dalla parte del paziente e anche il fatto di offrire spazi idonei e confortevoli, che siamo riusciti a riorganizzare con il prezioso apporto della Fondazione, ribadisce la nostra propensione”.

Giancarlo Ferretto, presidente della Fondazione San Bortolo Onlus, osserva: “Quello di oggi è un ulteriore tassello che compone il nostro mosaico di collaborazione fattiva con l’ULSS 8 Berica. Ringrazio i generosi benefattori della nostra città, senza di loro non potremmo fare nulla, in modo particolare il commendatore Nicola Amenduni con cui è nata l’idea di creare la Fondazione”, conclude.

Nessun articolo correlato