Print Friendly, PDF & Email

Teva Italia lancia YourTeva, la sua prima app in realtà aumentata sviluppata con lo scopo di supportare le persone a gestire con maggior consapevolezza la propria salute. Grazie all’app sarà sufficiente inquadrare la confezione di un integratore o un cosmetico Teva con il proprio smartphone per avere accesso a una serie di contenuti extra e curiosità utili e attendibili.
YourTeva è una novità nel mondo farmaceutico: la nuova app, infatti, permette di riconoscere direttamente il pack del prodotto, attivando, grazie alla tecnologia della realtà aumentata, un menù interattivo in grado di guidare l’utente alla scoperta di diverse informazioni. A ogni prodotto, infatti, sono associati 4 pulsanti in realtà aumentata: Foglietto Illustrativo, lettura agevolata del foglietto grazie alle funzioni di “ricerca” e “zoom”; Mondo Teva, informazioni legate all’azienda; Contenuti Extra, Informazioni e curiosità per un uso consapevole degli integratori e del cosmetico Teva. Suggerimenti e consigli per aiutare gli utenti a mantenere un corretto e sano stile di vita. Particolarità sugli ingredienti che compongo il prodotto; Video Ricette, Ricette studiate da un nutrizionista e realizzate in esclusiva per gli utenti.
Questi contenuti sono stati studiati ad hoc per ogni prodotto e cambieranno periodicamente, così da garantire un’informazione completa e sempre aggiornata.
Al momento, l’app è disponibile per tutta la linea di integratori e cosmetici Teva e si allargherà, nel corso dell’anno, anche ad altri prodotti e farmaci dell’azienda.
Scaricando l’app, in più, si avrà accesso ad una dashboard iniziale nella quale sarà presente anche un servizio di geolocalizzazione delle farmacie e una sezione “preferiti”, dalla quale si potrà accedere ai contenuti salvati.

Nessun articolo correlato
Share Button