Il nuovo Apple Watch Series 4 esegue ECG direttamente dal polso

Print Friendly, PDF & Email

Apple ha presentato Apple Watch Series 4, il nuovo smartwatch con watchOS 5 in grado di offrire funzionalità rivoluzionarie per la salute, tra cui un nuovo accelerometro e giroscopio, in grado di rilevare cadute difficili e un sensore di frequenza cardiaca elettrico che può utilizzare un elettrocardiogramma la nuova app ECG, alla quale è stata assegnata una classificazione De Novo dalla FDA.
Apple Watch Series 4 consente di eseguire una lettura ECG direttamente dal polso utilizzando la nuova app ECG, che sfrutta gli elettrodi integrati nella corona digitale e il nuovo sensore di frequenza cardiaca elettrico nel cristallo posteriore.
Con l’app, gli utenti toccano la corona digitale e dopo 30 secondi ricevono una classificazione del ritmo cardiaco. Può classificare se il cuore batte in modo normale o se vi sono segni di fibrillazione atriale, una condizione cardiaca che potrebbe portare a gravi complicazioni di salute. Tutte le registrazioni, le loro classificazioni associate e tutti i sintomi annotati sono memorizzati nell’app Salute in un PDF che può essere condiviso con i medici.
Con watchOS 5, Apple Watch analizza in modo intermittente i ritmi cardiaci in background e invia una notifica se viene rilevato un ritmo cardiaco irregolare come l’AFib. Può anche avvisare l’utente se la frequenza cardiaca supera o scende al di sotto di una soglia specificata.
Il rilevamento delle cadute utilizza un accelerometro e un giroscopio di nuova generazione, che misurano fino a 32 g di forze, insieme ad algoritmi personalizzati per identificare quando si verificano cadute dure. Analizzando la traiettoria del polso e l’accelerazione dell’impatto, Apple Watch invia all’utente un avviso dopo una caduta, che può essere respinto o utilizzato per avviare una chiamata ai servizi di emergenza. Se Apple Watch rileva l’immobilità per 60 secondi dopo la notifica, chiamerà automaticamente i servizi di emergenza e invierà un messaggio insieme alla posizione dei contatti di emergenza.
Sempre con watchOS 5, Apple Watch diventa un compagno di allenamento e allenamento ancora migliore. Le competizioni di attività consentono agli utenti di sfidare altri portatori di Apple Watch, il rilevamento automatico dell’allenamento fornisce un avviso per iniziare un allenamento dando credito retroattivo, e Yoga e Hiking sono nuovi tipi di allenamento dedicati che tracciano accuratamente le calorie attive bruciate ei minuti di esercizio guadagnati. I fan entusiasti possono sfruttare la durata prolungata della batteria, che è aumentata a sei ore, per gli allenamenti all’aperto e godere di caratteristiche ad alte prestazioni, tra cui cadenza per le piste interne ed esterne, avvisi di andatura per le piste all’aperto e il miglio a passo lento, che mostra il passo per immediatamente precedente miglio.

Share Button