Il Carrefour di Nichelino e l’associazione Il Raggio di Sole insieme per un progetto inclusivo e attento alle esigenze dei ragazzi affetti da autismo

Print Friendly, PDF & Email

Carrefour Italia annuncia la collaborazione con l’associazione di volontariato Il Raggio di Sole, che si occupa di bambini e ragazzi speciali con diagnosi dello Spettro Autistico, punto di riferimento locale per le famiglie di Nichelino.
L’iniziativa si unisce all’attività già avviata all’Ipermercato di Tavagnacco, che ha riscosso da subito riscontri molto positivi da parte dell’intera comunità locale.
L’Ipermercato Carrefour di Nichelino a partire dal 12 dicembre 2018 e poi per tutti i mercoledì dalle 16,00 alle 18,00, dedicherà alle famiglie dell’associazione e ai loro bambini e ragazzi due ore intere, durante le quali saranno create le condizioni ideali a consentire a queste famiglie di fare la spesa in tutta tranquillità, inibendo l’audio del centro commerciale, riducendo al minimo gli annunci alla clientela e diminuendo l’intensità di illuminazione. Al termine del percorso all’interno del punto vendita, le famiglie potranno recarsi presso una cassa a loro dedicata per il pagamento, annullando in questo modo i tempi di attesa così negativi per le loro caratteristiche funzionali.
I particolari del progetto di collaborazione saranno presentati sabato 8 dicembre presso il centro commerciale I Viali di Nichelino. Per l’occasione, a partire dalle ore 16 sarà possibile decorare e abbellire con addobbi e creazioni natalizie un albero di Natale, allestito all’interno della galleria del centro commerciale e dedicato interamente ai bambini e ragazzi dell’associazione e alle loro famiglie.
“Carrefour Italia continua ad offrire ai concittadini un aiuto concreto mettendo a disposizione servizi e attività di sensibilizzazione, grazie anche al supporto di iniziative con enti locali e realtà socio assistenziali presenti sul territorio in cui opera attivamente. Ci impegniamo in questo modo a rispondere ai bisogni delle famiglie e a creare l’ambiente perfetto per una serena esperienza di acquisto, aperta a tutte le famiglie con ogni tipo di bisogno” ha dichiarato Alfio Fontana, responsabile CRS Carrefour Italia.
L’evento dell’8 dicembre si svolgerà alla presenza del Sindaco della Città di Nichelino Dottor Gianpiero Tolardo, del Direttore dell’Ipermercato Carrefour Guido Podio, Il Direttore Regionale Sebastien Jan, il responsabile CSR di Carrefour Italia Alfio Fontana, il Direttore della galleria I Viali Giuseppe Spissu e del Presidente del Raggio di Sole Antonio Nasto.

Nessun articolo correlato
Share Button