Print Friendly, PDF & Email

Medtronic ha annunciato risultati clinici reali sui pazienti europei per il sistema MiniMed 670G. I dati europei hanno mostrato un Time in Range medio del 73%, un risultato che supera le linee guida di consenso Time in Range del 70% che sono state recentemente pubblicate. I dati del mondo reale di 4.369 pazienti hanno mostrato una HbA1c stimata media del 6,9%, anche superando l’obiettivo raccomandato.

La funzione SmartGuard Auto Mode nel sistema MiniMed 670G automatizza e personalizza la consegna dell’insulina basale 24 ore al giorno. Questo sistema è l’unica tecnologia disponibile in commercio al mondo per fornire protezione da alti e bassi e guidare in modo proattivo un aumento del tempo di autonomia guidando costantemente verso l’obiettivo di 120 mg/dL durante il giorno.

“Le linee guida cliniche Time in Range raccomandano che l’obiettivo di un’efficace gestione del diabete sia l’intervallo di 70-180 mg/dL per almeno il 70% del tempo. Superando questo obiettivo in un contesto reale, nel suo primo anno di utilizzo in Europa, il sistema MiniMed 670G offre ulteriore rassicurazione agli operatori sanitari e ai loro pazienti come il più alto standard di assistenza per il diabete disponibile oggi”, ha affermato Johan Jendle, professore presso l’Institute of Medical Sciences, University Hospital Örebro, Svezia.

“I dati del mondo reale europeo si aggiungono a un numero crescente di prove che dimostrano ulteriormente che il sistema MiniMed 670G migliora il tempo di autonomia e supera gli obiettivi clinici raccomandati. Questi nuovi dati dimostrano risultati simili a quelli degli studi cardine controllati del sistema. Ciò è particolarmente impressionante considerando che questi risultati sono stati raggiunti in un ambiente incontrollato”, ha dichiarato il dott. Robert Vigersky, direttore medico del gruppo del diabete di Medtronic. “Il fatto che questi dati del mondo reale superino l’obiettivo Time in Range dimostra i forti risultati positivi che il sistema MiniMed 670G può guidare, anche contribuendo alla prevenzione di complicanze a breve e lungo termine di questa malattia cronica”.

“La mia vita è cambiata in modo significativo, da quando ho iniziato a utilizzare il sistema MiniMed 670G l’anno scorso”, ha affermato Elin Holmlund, 35 anni, svedese. “La funzione SmartGuard Auto Mode mi consente di vivere più liberamente, sapendo che non ho bisogno di pensare permanentemente al prossimo minimo o massimo, e cosa posso fare per cercare di impedirlo. Il sistema mi toglie un po ‘di quel carico emotivo. Da quando ho iniziato a utilizzare il sistema, ho meno bassi e alti. My Time in Range è costantemente sulla buona strada, così come la mia vita.”

I dati europei del mondo reale del sistema MiniMed 670G dimostrano ulteriormente la capacità del sistema di fornire protezione dai bassi livelli di zucchero con le persone che trascorrono in media solo il 2,3% delle volte al di sotto di 70 mg/dL. Ciò supera l’obiettivo raccomandato di meno del 4% del tempo inferiore a 70 mg/dL.

Il sistema MiniMed 670G è ora utilizzato da oltre 200.000 persone in tutto il mondo, tra cui più di una stima di 10.000 da tutta Europa. Medtronic ha iniziato la commercializzazione del sistema MiniMed 670G in Europa, Medio Oriente e Africa nell’ottobre 2018 e il sistema è attualmente disponibile in diciassette paesi. Più di recente, il 29 agosto 2019, la società ha ottenuto il rimborso per il sistema MiniMed 670G con l’Associazione federale tedesca delle assicurazioni sanitarie.