Print Friendly, PDF & Email

HP ha presentato una linea di dispositivi all’avanguardia per il settore sanitario, specificamente progettati per soddisfare le esigenze di assistenza ai pazienti. I prodotti della famiglia HP Healthcare Edition annunciati a HIMSS18 sono progettati per rispondere ai requisiti unici degli operatori sanitari, come una maggiore sicurezza dei pazienti, flussi di lavoro e soluzioni di telemedicina più intelligenti ed efficienti caratteristiche per la sicurezza dei dati. I nuovi dispositivi includono il notebook HP EliteBook 840 G5 Healthcare Edition, il sistema All-in-One HP EliteOne 800 G4 23.8 Healthcare Edition e il display per esami clinici HP Healthcare Edition HC270cr.
Il settore sanitario deve affrontare problematiche uniche in termini di sicurezza ed efficienza. Ogni anno nell’Unione Europea e nello Spazio Economico Europeo si verificano più di 2,5 milioni di casi di infezioni associate all’assistenza sanitaria,5 a dimostrazione della necessità di dispositivi progettati per una sanificazione ripetuta e approfondita. Inoltre, è necessario snellire i flussi di lavoro e aumentare la produttività per migliorare l’esperienza per i pazienti. In media, il personale medico accede alle workstation e alle applicazioni 70 volte al giorno, con un notevole impatto sulla quantità di tempo dedicato ai pazienti. Infine, le attuali minacce per la sicurezza sono complesse e richiedono strategie di difesa complete. Nel 2016, oltre 16 milioni di dati sanitari sono stati esposti o rubati, con un costo medio stimato delle violazioni dei dati per ogni record smarrito o rubato di 355 dollari negli Stati Uniti.
HP EliteBook 840 G5 Healthcare Edition è il primo notebook appositamente progettato per il settore sanitario, include il software HP Easy Clean per facilitare la pulizia con salviette germicide mentre il dispositivo è ancora acceso. È il primo notebook ultrasottile per l’assistenza sanitaria a integrare RFID e biometria per l’autenticazione Single Sign-On. Include HP Sure View Gen410 per scoraggiare l’hacking visivo ed è ottimizzato per un’intuitiva esperienza di collaborazione, con HP Audio Boost, HP Noise Cancellation e videocamera IR/RGB per chiamate audio e video di alta qualità.
HP EliteOne 800 G4 23.8 Healthcare Edition è il primo sistema AiO per la sanità con RFID dual-band integrato e biometria per l’autenticazione Single Sign-On. Include HP Manageability Integration Kit e fornisce un’efficiente esperienza di collaborazione con HP Audio Boost, HP Noise Cancellation per eliminare i rumori di fondo e una videocamera a comparsa che semplifica la registrazione e il badging dei pazienti, oltre a offrire un’opzione di privacy migliorata quando non è in uso.
HP Healthcare Edition HC270cr è il primo display per esami clinici al mondo a integrare un lettore RFID che supporta l’autenticazione Single-Sign-On.12 Questo schermo da 3,7 Mpixel con una diagonale di 27 pollici è conforme allo standard DICOM Parte 14, con uniformità di luminanza, monitoraggio automatico della retroilluminazione, rotazione automatica dell’immagine e calibrazione da parte dell’utente per una visualizzazione delle immagini superiore. È il primo display per esami clinici con connessione USB-C che fornisce fino a 65 W di alimentazione ai dispositivi collegati.
I prodotti del portafoglio HP Healthcare Edition sono progettati per una sanificazione semplice e ripetibile e testati per la conformità ai rigorosi standard EN/IEC 60601-1-2:2015, in modo da rendere più sicuri i dispositivi per l’utilizzo negli ambienti a contatto con i pazienti. Il portfolio Healthcare garantisce un’esperienza di telemedicina ottimale e collaborativa con le funzionalità Vidyo Ready4 e Skype for Business per consulti medici in video e conferenze di qualità superiore. Il notebook e il sistema AiO, tra i PC più sicuri e gestibili di HP, includono HP Sure Start G4, HP Sure Click e HP Multi-Factor Authenticate.