Print Friendly, PDF & Email

Getac ha presentato un nuovo tablet per il settore sanitario, pensato per semplificare le attività amministrative e la raccolta dei dati.
Sottile e leggero, il tablet Getac RX10H con sistema operativo Windows 10 per l’assistenza sanitaria è uno strumento rapido e sicuro che consente a medici, paramedici e assistenti sanitari di monitorare i pazienti, visualizzare immediatamente l’anamnesi e i risultati degli esami e ottenere conferme in tempo reale scansionando braccialetti identificativi e farmaci grazie al lettore di codici a barre 1D/2D. Soprattutto, l’RX10H Getac permette la condivisione diretta delle informazioni con il paziente, senza interruzioni per ritirare i risultati degli esami del sangue né accedere da computer ad altre informazioni importanti.
Oltre a un utilizzo in modalità mobile in tutti gli ospedali e strutture mediche, anche i professionisti delle cure domiciliari, troveranno il Tablet RX10H uno strumento prezioso per l’inserimento, l’archivio e il monitoraggio dei dati del paziente. Dotato di una batteria molto potente che dura un intero turno di lavoro, l’RX10H viene venduto con la batteria hot-swappable LifeSupport in dotazione, che permette di sostituire la batteria con una nuova, senza mai spegnere le applicazioni o il sistema operativo Windows
Il tablet rugged RX10H Getac è conforme agli standard di sicurezza ed efficacia per dispositivi sanitari EN/IEC 60601-1 ed è provvisto di una superficie antimicrobica che favorisce le operazioni di pulizia e disinfezione, una caratteristica essenziale nei contesti clinici. Il design ultrasottile e leggero e la presa ergonomica ne agevolano l’uso in mobilità, tanto all’interno di ospedali e cliniche come all’esterno.
È inoltre dotato di un sistema di sicurezza per la protezione dei dati sensibili, con autenticazione multifattoriale che include password, lettore RFID, lettore di impronte digitali e lettore di smartcard, e l’ulteriore garanzia offerta dal TPM 2.0.
Con un peso di 1.200 grammi, l’RX10H per l’assistenza sanitaria è il primo tablet della sua categoria con schermo widescreen full HD da 10,1 pollici e multi-touch, adatto per sfruttare tutte le funzionalità del sistema operativo Windows 10 e visualizzare le cartelle cliniche elettroniche.
Inoltre, è dotato dell’esclusiva tecnologia LumiBond 2.0 Getac, che garantisce maggiore luminosità e resistenza, con un contrasto e colori migliori rispetto ad altri tablet per il settore sanitario attualmente disponibili. Grazie alla tecnologia proprietaria Getac, lo schermo è più sensibile negli ambienti umidi ed è utilizzabile con penna capacitiva o digitalizzatore e anche indossando i guanti, una caratteristica molto utile per i professionisti della sanità.
In grado di operare a temperature comprese tra -21°C e 55°C e progettato per resistere a cadute da 120 centimetri, urti, liquidi, vibrazioni e polvere, l’RX10 per l’assistenza sanitaria è stato sottoposto a test indipendenti e certificato conforme agli standard MIL-STD 810G e IP65. Il design con sigillatura speciale e l’assenza di ventola impediscono ai liquidi di penetrare all’interno del dispositivo durante le operazioni di pulizia o la permanenza in ambienti molto umidi.