Print Friendly, PDF & Email

FUJIFILM Corporation ha annunciato di aver avviato attività di ricerca su vasta scala per far avanzare il campo della ricerca traslazionale per la bioterapica presso il suo recente “Bio Science & Engineering Laboratories USA” situato a Madison, Wisconsin. L’obiettivo del Fujifilm US Bio Center sarà quello di rafforzare ulteriormente i suoi fondamentali sforzi di ricerca a supporto degli obiettivi generali di Fujifilm nelle aree di terapia genica, terapia cellulare e applicazioni di medicina rigenerativa.

Il Bio Center degli Stati Uniti è un centro di ricerca che conduce ricerche fondamentali nella fase iniziale attraverso lo sviluppo del processo di produzione, oltre alla ricerca traslazionale per nuove soluzioni di supporto alla scoperta di farmaci che utilizzano cellule staminali pluripotenti indotte. La società migliorerà ulteriormente le capacità di ricerca del gruppo Fujifilm attraverso i suoi due centri di ricerca in Giappone e negli Stati Uniti.

Le società del gruppo FUJIFILM perseguono attivamente attività di ricerca e sviluppo nel campo della bioterapia e delle scienze della vita. Quest’ultima mossa per istituire un centro di ricerca negli Stati Uniti, il più grande mercato delle bioterapie e delle scienze della vita, consentirà una maggiore integrazione delle conoscenze collettive delle società del Gruppo Fujifilm per collaborare alla ricerca all’avanguardia nel tentativo di sostenere lo sviluppo di rigenerazione applicazioni in medicina e terapie avanzate.

Posizionando il Bio Center degli Stati Uniti come base di ricerca di base, la società rafforzerà ulteriormente le sue capacità nel campo della ricerca traslazionale per la bioterapia, conducendo una ricerca integrata su cellule e terreno di coltura cellulare. Attingendo alla tecnologia di analisi delle immagini che l’azienda ha coltivato nel corso di molti anni, nonché alle tecnologie AI e ICT all’avanguardia, Fujifilm condurrà ricerche utilizzando la bioinformatica, tra cui il metabolismo cellulare e l’espressione genica, l’ingegneria cellulare come la tecnologia di editing del genoma, tecnologia di automazione della produzione e nuova tecnologia di supporto alla scoperta di farmaci che utilizzano iPSC. Inoltre, il Bio Center statunitense collaborerà con il Bio Science & Engineering Center per promuovere la ricerca avanzata leader del settore su scala globale.

Lavorando per stabilire opzioni terapeutiche che soddisfino esigenze mediche insoddisfatte, Fujifilm continuerà a mettere insieme le tecnologie fondamentali del Gruppo per migliorare ulteriormente le prestazioni dei prodotti e accelerare la creazione di nuovi prodotti e servizi.

Prima della fondazione del Bio Center degli Stati Uniti nel marzo 2018, la società ha riunito i suoi ricercatori di cellule e gli sviluppatori del processo di produzione per creare il Bio Center giapponese nei FUJIFILM Advanced Research Laboratories. Con la sua struttura che si occupa della ricerca sulle cellule fondamentali fino allo sviluppo della tecnologia di produzione in serie richiesta per i prodotti commerciali, il Japan Bio Center promuove la ricerca e lo sviluppo per lo sviluppo di processi di coltura cellulare, su misura per vari tipi di cellule, da zero e la produzione in serie di cellule coltivate . La società sta inoltre conducendo ricerche avanzate combinando tecnologie proprietarie e conoscenza delle società del Gruppo, tra cui FUJIFILM Diosynth Biotechnologies, un importante CDMO bio-farmaceutico, FUJIFILM Cellular Dynamics, Inc., leader nel campo dello sviluppo e della produzione iPSC, FUJIFILM Irvine Scientific, leader nello sviluppo e nella produzione di terreni di coltura cellulare, FUJIFILM Wako Pure Chemical Corporation, una delle principali società chimiche di laboratorio e Japan Tissue Engineering Co., la prima azienda a commercializzare prodotti di medicina rigenerativa in Giappone.

Fujifilm sta evolvendo le sue tecnologie avanzate e diversificate, sviluppate attraverso il business del cinema fotografico, mentre riunisce le tecnologie detenute dalle società del Gruppo per sviluppare prodotti e servizi innovativi e fornire nuovo valore alla nostra società.

Share Button