Print Friendly, PDF & Email

FUJIFILM Corporation effettuerà un importante investimento di circa 100 miliardi di yen nel sito di produzione danese di FUJIFILM Diosynth Biotechnologies, una delle principali organizzazioni di sviluppo e produzione di prodotti biologici e le terapie avanzate. L’investimento di capitale raddoppierà l’attuale capacità produttiva di sostanze farmaceutiche del sito danese, implementerà le capacità di riempimento/finitura e migliorerà i suoi attuali servizi di assemblaggio, etichettatura e imballaggio.

L’investimento di FUJIFILM Diosynth Biotechnologies (Danimarca) amplierà le linee di produzione di sostanze farmaceutiche con l’aggiunta di altri sei bioreattori costituiti da colture di cellule di mammifero, portando il totale a 12 x 20.000 litri di bioreattori entro l’autunno 2023, rendendo l’impianto danese uno dei più importanti impianti di produzione su larga scala nel settore della bio-CDMO. Lo sviluppo comprenderà anche l’aggiunta della linea di produzione di riempimento e finitura del sito danese, caratterizzata da un sistema completamente automatizzato e all’avanguardia in grado di produrre fino a 35 milioni di unità all’anno circa su vasta scala. Nella primavera del 2022, verrà aggiunta una nuova linea di confezionamento dotata di strutture per assemblare più tipi di autoiniettori e un’etichettatura automatica per soddisfare una vasta gamma di esigenze.

“La nostra cultura all’innovazione e l’eccellente reputazione manifatturiera hanno garantito la nostra rapida crescita per servire al meglio la comunità sanitaria,”ha dichiarato Takatoshi Ishikawa, Vice President, General Manager bio-CDMO BU, FUJIFILM Corporation. “Dall’acquisizione del sito in Danimarca avvenuta lo scorso anno, la solida esperienza produttiva della struttura unita alle tecnologie di FUJIFILM Diosynth Biotechnologies, hanno permesso la fornitura stabile di biofarmaci di alta qualità, e ha portato a nuove richieste, non solo da clienti esistenti ma anche da nuovi clienti, contribuendo alla più rapida espansione aziendale.”

Nell’agosto 2019, Fujifilm ha investito circa 98 miliardi di yen per acquisire il sito di produzione di Biogen in Danimarca, per le sue capacità cGMP di livello mondiale.

Le avanzate capacità produttive del sito danese hanno portato a collaborazioni promettenti tra cui il recente annuncio per la produzione di acceleratori teraupetici per il COVID-19, un’iniziativa lanciata dalla Bill & Melinda Gates Foundation, Wellcome e Mastercard per accelerare la risposta alla pandemia globale.

“”Con l’aggiunta di nuove risorse che ci consentono di riadattare i volumi di produzione per piccoli e grandi lotti e la maggiorazione di capitale, che ci consente di mantenere la nostra promessa di supportare i partner dalla pre-clinica fino alla commercializzazione dei farmaci,” ha affermato Martin Meeson, CEO FUJIFILM Diosynth Biotechnologies.“ Saremo in grado di supportare i nostri partner nella produzione di terapie salvavita per i pazienti..”