Print Friendly, PDF & Email

FUJIFILM Corporation fornisce informazioni corrette sul farmaco Avigan sviluppato da FUJIFILM Toyama Chemical Co.

Avigan è stato approvato per la produzione e la vendita in Giappone nel 2014 come farmaco antivirale contro l’influenza. Il farmaco deve essere preso in considerazione per l’uso solo quando c’è un focolaio di nuove o emergenti infezioni da virus influenzale in cui altri farmaci antivirali influenzali non sono efficaci o insufficientemente efficaci e il governo giapponese decide di utilizzare il farmaco come contromisura tali virus influenzali. Pertanto, mentre il governo giapponese ha una certa scorta del farmaco, il farmaco non è mai stato distribuito sul mercato e non è disponibile negli ospedali e nelle farmacie in Giappone o all’estero.

Favipiravir, il principio farmaceutico attivo di Avigan Tablet, ha un meccanismo che impedisce la propagazione dei virus. Il farmaco può potenzialmente avere un effetto antivirale sul nuovo coronavirus che è classificato nello stesso tipo del virus dell’influenza. Tuttavia, in questa fase, l’applicazione clinica di Avigan Tablet alla malattia di Coronavirus è in fase di studio e preparazione al fine di ottenere prove chiare dell’efficacia e della sicurezza del farmaco sul nuovo coronavirus.

Il tablet Avigan non è stato approvato per la commercializzazione in Paesi diversi dal Giappone. Se il governo o le autorità di regolamentazione dei paesi decidono l’uso del farmaco, il gruppo Fujifilm intende cooperare sinceramente con la fornitura del farmaco a tali paesi in consultazione e coordinamento con il governo giapponese.

Share Button