Print Friendly, PDF & Email

FUJIFILM Corporation ha acquisito tutte le quote di un fornitore di sistemi IT di radiologia, Yokogawa Medical Solutions Corporation, da Yokogawa Electric Corporation. Yokogawa Medical Solutions fa così il suo nuovo inizio come filiale controllata al 100% da Fujifilm “FUJIFILM Medical Solutions Corporation”.

Dalla sua istituzione nel 2010, Yokogawa Medical Solutions ha sviluppato e commercializzato la serie ShadeQuest di sistemi informativi per immagini e sistemi di servizio per reparti di radioterapia. La serie ShadeQuest, introdotta principalmente negli ospedali universitari e nei principali ospedali in Giappone, ha conquistato una solida reputazione in prima linea nel settore medico, dove sono richiesti miglioramento dell’efficienza e condivisione delle informazioni, offrendo menu di servizi specializzati e personalizzazione dettagliata per soddisfare le esigenze di medici e tecnologi .

Fujifilm offre a livello globale una vasta gamma di prodotti IT medici tra cui il sistema di comunicazione di archiviazione di immagini “SYNAPSE5”, “SYNAPSE 3D (VINCENT)” che compila e analizza immagini 3D ad alta precisione da immagini tomografiche acquisite da CT e MRI e “SYNAPSE VNA “Che integra il sistema di gestione delle informazioni di ciascun dipartimento con i dati clinici all’interno di un ospedale e lo visualizza in modo efficiente per semplificare le operazioni cliniche.

I recenti progressi nelle capacità del sistema di imaging diagnostico hanno portato a un aumento significativo del numero di immagini che devono essere interpretate e un aumento del carico di lavoro dei medici, creando al contempo disparità regionali nei servizi medici, attribuibili alla carenza di medici. Ciò ha creato una forte domanda di mercato per soluzioni a supporto di servizi clinici efficienti. In risposta, Fujifilm sta lavorando per sviluppare una collezione unica di tecnologie di elaborazione delle immagini e sta lavorando sull’applicazione pratica della tecnologia AI per supportare l’imaging diagnostico e il flusso di lavoro medico con il marchio “REiLI”.

La mossa di Fujifilm di acquisire Yokogawa Medical Solutions amplierà la sua gamma di sistemi IT medici e rafforzerà la sua capacità di offrire una personalizzazione flessibile di tali sistemi per una vasta gamma di istituzioni mediche tra cui ospedali e cliniche. Attingendo alla profonda conoscenza di Yokogawa Medical Solutions e alle esigenze del mercato, Fujifilm accelererà lo sviluppo della tecnologia AI di Fujifilm, ottimizzando ulteriormente il lavoro clinico dei medici.

Fujifilm continuerà a sviluppare e fornire una vasta gamma di prodotti e servizi che soddisfano le esigenze della prima linea medica in vari campi, contribuendo a semplificare il lavoro clinico, migliorare la qualità delle cure mediche e mantenere e rafforzare la salute delle persone.

Share Button