Print Friendly, PDF & Email

Fondazione IBSA conferma la partnership avviata lo scorso anno con il MUSE –Museo delle Scienze di Trento, uno dei più importanti musei scientifici in Europa con quasi 500.000 visitatori/anno e una offerta unica in termini di comunicazione scientifica e culturale.
Nonostante la chiusura determinata dall’emergenza in corso, il Museo non ha interrotto il suo impegno verso i propri visitatori e ha avviato il programma MUSE per #iorestoacasa, che Fondazione IBSA ha scelto di sostenere.
Il progetto è ricco di iniziative per stare insieme “a distanza”, con tante novità e opportunità educative digitali per nutrire la curiosità di grandi e piccini, tutte disponibili sul portale del MUSE e sui canali social del Museo. Fondazione IBSA, sulla sua pagina Facebook nell’ambito della rubrica iWEEKEND di Fondazione IBSA, segnala settimanalmente gli appuntamenti da non perdere all’interno del palinsesto proposto dal Museo. 
Tra le ultime iniziative lanciate con il sostegno di Fondazione IBSA nell’ambito del programma, la rubrica 7Minuti. Storie sulla linea del tempo che fa parte del progetto radiofonico MUSE *OnAir*. Ogni sabato, dieci racconti radiofonici della durata di 7 minuti ciascuno ripercorreranno la storia delle epidemie, delle invenzioni più fortunate, dei viaggi più coraggiosi e di tanti altri eventi che hanno segnato la linea del tempo dell’Umanità.
Sul sito del MUSE, nella sezione Il MUSE consiglia, è inoltre possibile trovare una selezione di contenuti video del ciclo di incontri La Scienza a regola d’Arte, che Fondazione IBSA ha messo a disposizione del MUSE e dei visitatori che desiderano approfondire il rapporto tra arte e scienza attraverso le testimonianze di alcuni tra i più importanti artisti e scienziati del panorama internazionale.

Nessun articolo correlato