Logo_FederASMAeALLERGIE

Federasma e Allergie Onlus, promuove la spirometria gratuita a Milano, Roma e Bari

Print Friendly, PDF & Email

In occasione della Giornata Mondiale della bronco-pneumopatia cronica ostruttiva che si celebra il 15 novembre, Federasma e Allergie Onlus organizza una giornata di informazione ed educazione sulle malattie respiratorie, con la collaborazione di medici specialisti che effettueranno, dalle 10.00 alle 18.00, una spirometria gratuita a Milano (Piazza della Scala, e centro Commerciale Piazza Portello), a Roma (Galleria Alberto Sordi) e a Bari (Piazza della Libertà). L’evento si svolge con la sponsorizzazione di Novartis.
L’incontro con la popolazione in occasione di questa iniziativa promossa da Federasma e Allergie Onlus, che vedrà protagoniste anche le piazze italiane, sarà un’occasione per far comprendere quanto sia importante la prevenzione, una diagnosi tempestiva, una terapia efficace e uno stile di vita corretto.
“Federasma e Allergie Onlus da sempre è impegnata per sensibilizzare l’opinione pubblica e le Istituzioni sulla necessità di fornire tutti gli strumenti informativi utili a conoscere e prevenire le patologie respiratorie”, afferma Carlo Filippo Tesi, presidente di FederAsma e Allergie Onlus. “Queste iniziative hanno un duplice obiettivo: fare comprendere l’importanza di una diagnosi precoce e scoraggiare quelle abitudini dannose per la nostra salute, come il fumo di sigaretta causa principale della BPCO protagonista di questa giornata”.

Nessun articolo correlato
Share Button