Print Friendly, PDF & Email

ExThera Medical Corporation ha annunciato il piano dell’azienda di creare ExThera Medical Europe e ha nominato Carla Kikken-Jussen Amministratore delegato della nuova consociata interamente controllata.
Kikken-Jussen porta oltre 30 anni di esperienza nella ricerca clinica e nella commercializzazione di nuovi dispositivi medici sul mercato europeo a ExThera Medical, dove supervisionerà la direzione strategica per le operazioni europee di ExThera.
Kikken-Jussen è stata recentemente CEO ad interim e chairman di Vimecon. Nel 2000 ha fondato MediTech Strategic Consultants nei Paesi Bassi, un’organizzazione di ricerca a contratto per dispositivi medici, e ha ricoperto il ruolo di CEO dell’azienda fino a quando la società è stata acquisita da MedPace nel 2012. Ha lavorato come direttore del board per Shape Memory Therapeutics, Replication Medical. e come consulente di Greenhills Ventures. Carla è stata anche attiva nella Commissione Europea e nell’Istituto di standardizzazione olandese e ha ricevuto numerosi riconoscimenti nell’industria riconoscendo i suoi successi, tra cui il Next Women 100 Award nel 2013, riconoscendola come una delle 100 donne d’affari più influenti nei Paesi Bassi e la Federazione imprenditrici Premio, come miglior imprenditrice internazionale nel 2010.
I dati provvisori sulla sicurezza e sulle prestazioni della sperimentazione clinica europea in corso del filtro per il sangue “Seraph 100” saranno presentati al Congresso internazionale sul Terapia intensiva e il Congresso di medicina d’urgenza a Bruxelles dal Prof. Jan Kielstein dell’Accademia di medicina accademica a Braunschweig, in Germania.
ExThera Medical si concentra sullo sviluppo di dispositivi facili da usare per il trattamento rapido di infezioni del sangue potenzialmente pericolose per la vita / farmaco-resistenti, specialmente di fronte all’incremento dei tassi di incidenza e alla diffusione di agenti patogeni resistenti ai farmaci in tutto il mondo. I filtri per sangue affinità Seraph Microbind dell’azienda possono rimuovere una vasta gamma di batteri, virus e tossine che causano sepsi da sangue intero. Le tecnologie sono attualmente in fase di valutazione in un promettente studio clinico europeo e recentemente designato dalla FDA per l’inclusione nel programma EAP. La designazione EAP è concessa a dispositivi che hanno il potenziale per soddisfare esigenze cliniche insoddisfatte nella prevenzione di malattie fatali o debilitanti.

Nessun articolo correlato