Print Friendly, PDF & Email

Il dottor Luca Vecchiato è entrato in servizio o alla guida del reparto di Pediatria dell’Ospedale Pietro Cosma di Camposampiero. Ad accoglierlo il Direttore generale dell’Ulss6 Euganea Domenico Scibetta e il Direttore sanitario Patrizia Benini che gli hanno formulato gli auguri di buon lavoro.
“E’ una tappa fondamentale – ha sottolineato il DG Scibetta – nel riconsolidamento del reparto: l’insediamento del dr. Vecchiato darà continuità alla conduzione dell’Unità operativa complessa di Pediatria dopo l’uscita di scena del precedente primario Marco Filippone”. Il dr. Vecchiato era stato nominato primario dell’UOC di Pediatria prima dell’estate, dopo aver vinto concorso pubblico.
Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Padova nel 1993, specializzatosi poi in Pediatria nell’Ateneo di Ferrara nel 1998 es uccessivo Master in Terapia intensiva neonatale e pediatrica conseguito a Bruxelles, dal novembre 2014 è stato direttore della UOC Pediatria del Distretto Dolo-Mirano dell’Ulss3 Serenissima. Nella sua lunga e qualificata carriera ha lavorato a Rovigo, nella stessa Camposampiero e a Vicenza. E’ inoltre in possesso del brevetto di istruttore di rianimazione neonatale in sala parto e del certificato di Good Clinical Practice per la ricerca scientifica.

Share Button