med-el

Disponibile la prima playlist di brani musicali per persone con problemi uditivi

Print Friendly, PDF & Email

MED-EL ha lanciato la prima playlist su Spotify creata appositamente per i pazienti con problemi uditivi. In particolare, la playlist è pensata per i portatori di impianti cocleari, che possono seguire il profilo MED-EL su Spotify e condividere con amici e parenti la playlist “MED-EL Music for Cochlear Implant”.
Questa playlist è il frutto della costante ricerca in campo musicale e sugli impianti cocleari: Johanna, oltre ad essere una musicista professionista, è anche un’esperta nella ricerca sulla musica e portatrice a sua volta di un impianto cocleare MED-EL.
Lo sviluppo di questa playlist è avvenuto grazie all’unione di arte e scienza, attraverso la ricerca sulla musica e sugli impianti cocleari, sono stati utilizzati alcuni criteri precisi per selezionale i brani, così che potessero essere ascoltati dai portatori di impianti cocleari:
• La scelta di musiche e suoni familiari: i portatori di impianti riconoscono più facilmente un brano con cui hanno già familiarità o che hanno ascoltato molte volte
• Arrangiamenti in cui viene posta particolare enfasi sulla voce
• Un limitato numero di distorsioni che non distolgano l’attenzione di chi ascolta
• Diversi generi musicali appartenenti anche a diverse decadi
• Brani che non contengano elementi nel testo o nei contenuti che non rispettino il Parental Advisory
• Brani con attiva l’opzione “testo” di Spotify in modo che i pazienti possano seguire il testo

Per accedere alla playlist basta collegarsi su www.spotify.com, loggarsi, o creare il proprio account gratuito e cercare “medelcochlearimplants” nella barra di ricerca.

Nessun articolo correlato
Share Button