DiaSorin lancia 3 nuovi primer per l’utilizzo in diagnostica molecolare

Print Friendly, PDF & Email

DiaSorin annuncia di aver lanciato tre nuovi primer utilizzati in ambito di diagnostica molecolare e rivolti allo sviluppo di test effettuati direttamente dai laboratori.

I primer, sviluppati da DiaSorin Molecular LLC a Cypress, in California, sono Legionella species, Chlamydophila pneumoniae e Mycoplasma pneumoniae, batteri che colpiscono l’apparato respiratorio.

La Legionella, è causa della “malattia del legionario”, l’infezione più grave tra quelle provocate dai tre batteri sopra citati: circa una persona su dieci infettata dalla Legionella, muore a causa di complicazioni.

Il M. pneumoniae è causa della “polmonite atipica”, patologiachepuò evolvere in polmonite, mentre i casi di infezione da C. pneumoniae negli Stati Uniti, aventi differenti livelli di gravità, si attestano a circa 300.000 l’anno

Le infezioni provocate da C. pneumoniae e M. pneumoniae si diffondono per contatto umano, mentre la Legionella attraverso la respirazione di particelle di acqua contaminata.

Michelle Tabb, Chief Scientific Officer di DiaSorin Molecular LLC ha commentato: “I test molecolari che fanno uso di coppie di primer, come i nuovi ASR, possono essere utili nel rilevare questi batteri difficili da coltivare. Con un’offerta che si compone ad oggi, da più di 50 ASR, riteniamo che lo sviluppo e la produzione di questa tipologia di test resterà uno dei nostri driver di crescita.”

Share Button