Print Friendly, PDF & Email
Royal Philips ha annunciato un accordo con Dartmouth-Hitchcock Health per implementare la tecnologia dei programmi eICU di Philips. Il programma, che andrà in onda nel luglio 2019, mira a ridurre la mortalità, la durata del soggiorno e le giornate di ventilazione fornendo ai pazienti l’assistenza di cui hanno bisogno, ovunque si trovino. D-HH è l’ultimo sistema sanitario che collabora con Philips per implementare un programma di tele-ICU, dimostrando ulteriormente il crescente slancio e l’interesse a livello mondiale nell’assistenza sanitaria virtuale e nelle soluzioni di monitoraggio remoto come Philips eICU.

Gli ospedali e i sistemi sanitari di tutto il mondo stanno affrontando crescenti pressioni – dalla mancanza di letti e di sovraffollamento, ai cambiamenti dei modelli di rimborso e a una persistente carenza intensiva. Solo il 47% delle unità di terapia intensiva negli ospedali degli Stati Uniti attualmente impiega intensivisti a tempo pieno, un numero che dovrebbe continuare a scendere. In comunità ampiamente disperse, l’utilizzo della tecnologia di telemedicina può aiutare gli ospedali rurali ad aumentare l’accesso a cure di qualità, fornendo al personale del posto letto una guida esperta e il monitoraggio 24/7 dei pazienti critici. Incorporando la tecnologia Philips eICU, D-HH sarà in grado di sviluppare la sua missione di fornire ad ogni persona la migliore assistenza, nel posto giusto, al momento giusto, sempre, sia presso l’ospedale principale del sistema sanitario, Dartmouth-Hitchcock Medical Centro in Libano, NH, o presso l’ospedale locale del paziente con il supporto di specialisti con sede a DHMC.
“Come unica struttura medica per l’assistenza terziaria del New Hampshire, la domanda per i nostri servizi è elevata”, ha osservato Edward J. Merrens, Chief Clinical Officer di Dartmouth-Hitchcock. “L’uso della telemedicina attraverso il sistema D-HH e in tutta la regione è in linea con la nostra missione di fornire la migliore assistenza nell’impostazione appropriata, sia presso il DHMC che presso l’ospedale locale del paziente con il supporto degli specialisti di Dartmouth-Hitchcock”.
“Per Dartmouth-Hitchcock, il programma di tele-ICU aiuterà i loro medici a servire meglio la loro popolazione di pazienti, eliminando la necessità di viaggiare per ottenere quel livello di assistenza specializzata”, ha dichiarato Felix Baader, Business Leader di Monitoring Analytics di Philips. “Questa stessa tecnologia può anche aiutare i sistemi sanitari a gestire meglio il burnout del medico o, in altri casi, la gestione della capacità. I sistemi sanitari affrontano molte e diverse sfide in tutto il mondo ed è gratificante vedere come una soluzione possa essere adattata per affrontare sfide uniche per raggiungere lo stesso obiettivo: una cura migliore e risultati migliori. ”
Il programma di Dartmouth-Hitchcock inizierà con le unità di terapia intensiva medica, chirurgica e neurologica al DHMC, insieme con l’unità di terapia intensiva del Cheshire Medical Center, un ospedale del sistema D-HH. L’hub tele-ICU del programma si troverà anche a DHMC, dove sfrutterà Philips IntelliSpace eCareManager, il software indipendente dal sorgente del programma, che offre ai medici una visione integrata dei dati dei pazienti. Il programma eICU di Philips combina analisi predittiva, visualizzazione dei dati e funzionalità avanzate di reporting per fornire informazioni vitali ai caregivers al capezzale. Ricevendo questo supporto remoto, il team del lato del letto ha il potere di prendere decisioni di cura basate sul valore più informate, più efficienti e più efficaci.
Dopo il successo di programmi simili in America, Regno Unito, Australia e Medio Oriente, Dartmouth-Hitchcock Health è l’ultimo sistema sanitario che incorpora il modello di telemedicina Philips eICU per consentire ai medici di fornire un supporto di assistenza critica migliorato ai pazienti su più siti.

Nessun articolo correlato