index

Dalla fusione di Synlab e Labco nasce il nuovo Gruppo SYNLAB

Print Friendly, PDF & Email

Dalla fusione delle realtà synlab e Labco, nasce il nuovo Gruppo SYNLAB che diventa, in Europa e in Italia, la più grande rete nell’offerta di servizi di diagnostica integrata.
Nel mondo, il Gruppo SYNLAB è presente in oltre 30 Paesi in 4 continenti con un fatturato che sfiora l’1,5 miliardi di euro, più di 13.000 dipendenti e circa 450 milioni di test erogati annualmente.
In Italia, il Gruppo SYNLAB diventa il primo nel settore, con un fatturato di quasi 170 milioni di Euro, 22 milioni di analisi e più di 1 milione di prestazioni di polidiagnostico e imaging eseguiti nel 2015, oltre 1.000 dipendenti e più di 800 liberi professionisti, presenza capillare in Lombardia, Liguria, Toscana, Veneto, Lazio, Campania, Emilia Romagna.
Nato dalla fusione di synlab e Labco (presente in Italia con il CAM di Monza, Il Baluardo di Genova e l’Istituto SDN di Napoli), il nuovo Gruppo SYNLAB può contare su basi dal respiro europeo e su marchi consolidati nel settore della diagnostica di laboratorio e della diagnostica medica e profondamente radicati nel proprio territorio di appartenenza.
Il dialogo costante fra le singole realtà che lo compongono garantirà al Gruppo SYNLAB da una parte il continuo sviluppo della peculiarità e del potenziale di ognuna, dall’altra un livello di innovazione unico nel settore, che permetterà la proposta di nuove soluzioni diagnostiche con grandi benefici per i pazienti.
Nel corso del 2016 il Gruppo SYNLAB ha rinforzato la propria presenza in Italia attraverso una politica di acquisizione di laboratori conosciuti e affidabili. L’ultimo in ordine di tempo è un’eccellenza della Genetica, il laboratorio Geneticlab di Noventa Vicentina.
Un ulteriore ambito in cui il Gruppo intende rafforzarsi è quello dei Servizi alle Aziende, in cui sono già presenti servizi quali Medicina del lavoro, Check-up e Medicina preventiva. A tale proposito è stata recentemente conclusa l’acquisizione di un’importante azienda del settore in Lombardia che si occupa di analisi chimiche e indagini ambientali, importante area di sviluppo del Gruppo.
Tutte le strutture del Gruppo erogano servizi ai pazienti in regime di convenzione con l’SSN, ad eccezione del Polidiagnostico di Monza e di Agrate.

Share Button