Da HeartBit il primo dispositivo ECG indossabile

Print Friendly, PDF & Email

HeartBit, start-up ungherese, ha riconosciuto una lacuna nel mercato per un dispositivo ECG indossabile in grado di monitorare i livelli di stress del cuore. Per trasformare la sua visione in realtà, HeartBit ha abbracciato le tecnologie IBM Cloud e Watson, consentendo piani di fitness personalizzati per la fisiologia e le condizioni esterne degli utenti.
La maggior parte dei tracker di attività esistenti registrano solo la frequenza cardiaca degli utenti. HeartBit mira a portare il monitoraggio cardiaco in tempo reale al livello successivo attraverso un dispositivo per elettrocardiogramma indossabile. Misurando i segnali elettrici prodotti dal tuo cuore ogni volta che batte, un ECG può rilevare i segni di aritmia, fibrillazione atriale e altre potenziali anomalie. Attraverso HeartBit, l’azienda desidera avvisare immediatamente chi lo indossa di segnali di allarme e, nel lungo periodo, creare profili ECG degli utenti per aiutarli a ottimizzare il loro approccio all’esercizio fisico.
Per realizzare questa visione, HeartBit aveva bisogno di una piattaforma tecnologica in grado di elaborare i 10.000 punti dati al secondo che prevedeva di raccogliere e archiviare in modo sicuro.
La soluzione aiuterà gli utenti a mantenere la loro salute cardiaca entro il range ottimale, in modo che possano realizzare gli obiettivi di fitness più velocemente senza incorrere in alcun danno. Può attirare l’attenzione sui fattori di rischio che segnalano eventi cardiaci, fornendo una registrazione dei dati ECG che possono essere condivisi con i professionisti medici. E per i clienti con problemi di salute già esistenti, il dispositivo potrebbe accelerare la riabilitazione.
Lavorare con IBM consente un time-to-market ridotto per le soluzioni HeartBit, aiutando la società a muoversi velocemente sull’opportunità rispetto alla concorrenza. Attraverso IBM Cloud, HeartBit ottiene un accesso conveniente a un’ampia scelta di strumenti di scienza dei dati di classe enterprise.
Con l’aumento delle vendite, HeartBit può contare sulla scalabilità continua e sulle risorse internazionali delle soluzioni IBM Cloud per favorire la crescita dell’azienda.

Share Button