Print Friendly, PDF & Email

Con deliberazione n. 1595 del 21 novembre, il Direttore Generale ha conferito l’incarico di durata quinquennale di Direttore della struttura complessa UOC di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale di Agordo alla dott.ssa Laura Pat.

La dott.ssa Pat  è nata a Sedico nel 1957. Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova, ha conseguito, sempre a Padova, il  Diploma di Specializzazione in Anestesia e Rianimazione.

La dott.ssa Pat ha iniziato la sua carriera nel 1985 come assistente medico presso il Laboratorio Analisi dell’ospedale di Auronzo di Cadore. Dopo circa tre anni ha preso servizio a Pieve di Cadore con incarico di Aiuto corresponsabile ospedaliero presso il SUEM dal  dicembre 1988 al 1992.

Dal 1992 a tutt’oggi lavora  presso l’Ospedale di Agordo dove dal 1° marzo 2019 ricopre l’incarico Provvisorio di Direzione dell’UOC Anestesia e Rianimazione.

La dottoressa Pat ha maturato esperienza professionale pluriennale non solo in ambito anestesiologico, ma anche nella gestione delle emergenze intra ed extra ospedaliere e nella risoluzione delle criticità legate alla dimensione organizzativa di un ospedale nodo di rete in area montana, oltre che in ambito di diagnostica  e ambulatoriale delle sindromi dolorose acute e croniche.

L’esperienza è stata acquisita in strutture caratterizzate da un’attività anestesiologica a supporto di attività chirurgica di day surgery, week surgery e ambulatoriale, oltre che in stretta relazione con le criticità tipiche dei PS dei sistemi Hub e Spoke, integrati con la CO 118.

“A distanza di pochi mesi dalla cessazione dal servizio del dr. Enrico Bosco per quiescenza, è stato possibile procedere alla nuova nomina di una  professionista che ha dimostrato di saper gestire con efficienza organizzativa l’incarico di facente funzioni“ – conclude il Direttore Generale.

Share Button