Risonanza-Magnetica-Clinica-Privata-Villalba

Clinica Privata Villalba inaugura la nuova Risonanza Magnetica 1.5 Tesla digitale a banda larga

Print Friendly, PDF & Email

La Clinica Privata Villalba di Lugo (Ravenna) ha inaugurato la nuova Risonanza Magnetica 1.5 Tesla digitale a banda larga, una strumentazione di altissima precisione che coniuga la qualità delle immagini a tempi ridotti per gli esami. Il nuovo Philips Ambient Experience, con monitor per video e un sistema di luci e suoni dinamico, rende la permanenza all’interno del macchinario – soprattutto per i pazienti claustrofobici – rilassante e piacevole grazie anche allo spazio interno più ampio e al lettino adatto a sostenere anche le corporature più robuste.
Un solo strumento per diverse specialità fra le quali cardiologia, ortopedia, oncologia, neurologia, ginecologia e senologia, urologico chirurgico. Nelle problematiche addominali e pelviche, ad esempio, è possibile uno studio completo di fegato, vie biliari, pancreas fino alla tipizzazione – mediante mezzi di contrasto ad hoc – delle forme neoplastiche dell’utero, delle ovaie e della prostata. Inoltre, sono molteplici e accurate le applicazioni in campo urologico, senologico e cardiovascolare.
Più è preciso il quesito che lo specialista di riferimento o il medico di famiglia formulano più è possibile effettuare un’indagine approfondita, governando le grandi potenzialità della macchina: la Risonanza Magnetica, infatti, non è da considerare un esame di screening, ma un’indagine da effettuare in presenza di specifico sospetto clinico.
Di particolare interesse è il campo ortopedico. Nei traumi muscolo-scheletrici permette di diagnosticare anche lesioni minime, non rilevabili con le altre metodiche quali: microfratture, piccole lesioni dei muscoli, sfilacciamento del tendine d’Achille, la lesione del legamento centrale tra calcagno e astragalo. Nelle malattie infiammatorie e degenerative e ancor di più nei tumori dell’osso e dei tessuti molli, questo tipo di esame si dimostra insostituibile.
Clinica Privata Villalba amplia le tecnologie presenti e dedicate alla Diagnostica per immagini aggiungendo la nuova Risonanza Magnetica digitale a banda larga 1.5 T ad alto campo a tecnologie come TC 640 slice 4D, il nuovo Mammografo, MOC, OPT.

Nessun articolo correlato
Share Button