Print Friendly, PDF & Email

microchirurgia-pIl 21 e 22 settembre la struttura complessa “Urologia” dell’Azienda ospedaliero-universitaria “Maggiore della Carità” di Novara, organizzerà la IV edizione del “Corso di videochirurgia in diretta”.

Il tema del corso riguarderà la chirurgia laparoscopica urologica che, utilizzando tecniche a elevato supporto tecnologico, permette di eseguire interventi complessi rispettando al massimo l’integrità corporea del paziente.
In particolare, l’incontro di quest’anno sarà dedicato alla laparoscopia robot-assistita e alle tecniche di laparoscopia con singola incisione, che sfruttano un accesso alla cavità addominale “unico e minimo” attraverso il quale è possibile riprodurre le stesse fasi degli interventi laparoscopici tradizionali.

Gli interventi saranno eseguiti in contemporanea in due sale operatorie del “blocco DEA” dell’Azienda da un’équipe di famosi chirurghi nazionali e internazionali, tutti dotati di grande esperienza in chirurgia laparoscopica e mini-invasiva e verranno trasmessi in diretta sugli schermi della sede congressuale, nell’Aula Magna dell’Università del Piemonte Orientale.

Nessun articolo correlato