Print Friendly, PDF & Email

Cardiovascular Systems ha annunciato che i primi pazienti negli Stati Uniti sono stati trattati utilizzando l’OrbusNeich Teleport Microcatheter, che ha recentemente ricevuto l’autorizzazione US Food and Drug Administration 510 (k).

I microcateteri vengono utilizzati per fornire supporto e uno scambio di guida sicuro durante complesse procedure cardiovascolari. Teleport è un microcatetere di nuova generazione progettato per deliverability e supporto, con una punta unica e robusta progettata per consentire l’accesso nelle lesioni più difficili.

Annapoorna S. Kini, Direttore del Laboratorio di cateterizzazione cardiaca presso il Mount Sinai Medical Center, New York, NY, Emmanouil Brilakis, Cardiologo interventista presso il Minneapolis Heart Institute dell’ospedale Abbott Northwestern, Minneapolis, ha trattato i primi pazienti negli Stati Uniti con Teleport.

Dr. Kini ha dichiarato: “Sono entusiasta e onorato di essere il primo ad usare il microcatetere Teleport negli Stati Uniti. Il teletrasporto mi ha permesso di erogare facilmente il microcatetere attraverso la tortuosa vascolarizzazione coronarica, mantenendo la posizione del catetere per lo scambio di fili guida nel trattamento di un’occlusione totale cronica complessa.”

Dr. Brilakis, ha aggiunto: “Ho avuto l’opportunità di utilizzare il Microcatetere Teleport in Europa e sono rimasto colpito dal suo equilibrio tra deliverability e supporto. Il design robusto della punta di Teleport è unico, consentendo l’accesso a lesioni strette fornendo allo stesso tempo la torqueability necessaria per trattare lesioni molto difficili. Sono entusiasta di avere questo dispositivo disponibile per trattare i miei pazienti qui negli Stati Uniti.”

Scott Ward, Presidente, Presidente e Amministratore delegato di CSI, ha dichiarato: “Siamo impegnati a creare una società cardiovascolare completa e sfruttando la nostra impronta commerciale e il valore clinico per diventare il partner di scelta nella rivascolarizzazione di pazienti con malattia periferica e coronarica complessa . La clearance del Microcatetere Teleport completa la nostra enfasi sulla fornitura di soluzioni avanzate per le lesioni coronariche e periferiche più difficili. ”

Nessun articolo correlato