Print Friendly, PDF & Email

“Family Health”, il progetto digitale di Biomedia che offre un Fascicolo Sanitario Digitale personale dove salvare la propria storia clinica, conferma e rinnova il proprio impegno nel diffondere la cultura della prevenzione.
Nasce così la collaborazione con Sfera, la divisione infanzia di RCS MediaGroup, che coinvolgerà le riviste “Io e il Mio Bambino” e “Insieme” in una serie di pubblicazioni dedicate alla famiglia e a far crescere nelle mamme la consapevolezza che la salute è un dono da proteggere fin dai primi giorni di vita.
Alla base, gli stessi obiettivi che animano le riviste Sfera e, dal suo lancio, il progetto “Family Health”: sensibilizzare le famiglie e, in particolare, le mamme attraverso un’informazione corretta, utile e dai toni divulgativi mantenendo, grazie al pool di esperti professionisti che fanno parte del board, la scientificità necessaria per trattare temi legati al benessere della persona.
«Una comunicazione corretta, completa e condivisa con il proprio medico – afferma Giuseppe Agosta, presidente di Biomedia e ideatore del progetto “Family Health” – permette di facilitare il rapporto medico-paziente, risparmiando tempo e ottimizzando le risorse, mettendo al centro la responsabilità di ciascun individuo, fin dalla nascita, verso la propria salute».
Family Health, attraverso il Fascicolo Sanitario Digitale personale offre un mezzo semplice, intuitivo e sempre a portata di mano, che permette di archiviare, condividere e tramandare la propria storia clinica. Questa, consegnata ai figli e ai nipoti, consente di avere sempre sott’occhio patologie e disturbi che, per familiarità, possono aumentare i fattori di rischio di insorgenza di una malattia, con un conseguente aumento delle possibilità di una cura personalizzata e un sensibile risparmio economico, non solo per sé stessi, ma per la comunità.

Nessun articolo correlato