Print Friendly, PDF & Email

Avon ha presentato la campagna #unselfieperledonne, una raccolta fondi digitale focalizzata sulla ricerca contro il tumore al seno e sull’ampliamento dell’accesso a cure di qualità, in partnership con Fondazione IEO CCM. Un invito alla solidarietà e all’unione in concomitanza del mese di ottobre dedicato alla prevenzione, ma anche a creare  un futuro in cui nessuna donna sarà più vittima di questa malattia.
L’impegno sociale rappresenta per Avon un valore fondante della mission aziendale, che si concretizza di anno in anno in diverse iniziative di Corporate & Social Responsibility che, dal 1995, sostengono la salute e il benessere delle donne di tutto il mondo e sono finalizzate a valorizzare il loro ruolo nella famiglia, nella società e nell’impresa. Un impegno che Avon conferma su due fronti: con progetti per la comunità in collaborazione con importanti strutture esterne ed azioni interne rivolte ai dipendenti.
Anche l’iniziativa #UNSELFIEPERLEDONNE nasce per dare a tutti, non solo alla donne, la possibilità di dare un contributo mettendosi in gioco, grazie all’utilizzo del digitale, per veicolare il progetto e sostenere la raccolta fondi.
Accedendo alla piattaforma dedicata www.unselfieperledonne.it, on-air da oggi, sarà possibile lasciare messaggi di solidarietà con l’obiettivo di sensibilizzare più utenti possibili e raccogliere fondi.
La campagna prenderà effettivamente vita dal 12 al 25 ottobre, periodo durante il quale sarà possibile effettuare una donazione accedendo al sito www.unselfieperledonne.it a sostegno della Fondazione IEO-CCM per il progetto IEO Women’s Cancer Center.
Per raggiungere il maggior numero di persone, Avon attiverà anche un link WhatsApp per facilitare la diffusione del messaggio.
Con l’aiuto dei social media, Avon vuole dare vita ad una vera e propria catena virale, invitando tutti a scattarsi e a postare un selfie utilizzando l’hashtag #unselfieperledonne promuovendo così il progetto e la donazione. Tutte le foto tracciate grazie all’hashtag saranno visibili sul sito e le più belle verranno condivise anche sulla pagina Facebook di Avon.
Un supporto anche dai Testimonial Avon e da alcuni personaggi del mondo dello spettacolo che si impegneranno nel diffondere il messaggio di solidarietà.
Avon organizzerà anche un contest tra le proprie presentatrici: le cinque che avranno raggiunto più persone, diventeranno Ambasciatrici della Solidarietà Avon.

Nessun articolo correlato