Print Friendly, PDF & Email

mzi_aqweyfce_100x100-75Autonomy Corporation ha annunciato un nuovo modulo di knowledge management e connettori intelligenti per Autonomy Auminence, il dashboard per le analisi nel "point of care", che permette ai professionisti che lavorano nel settore della sanità di connettersi rapidamente con altri esperti all’interno della loro organizzazione sanitaria (healthcare delivery organization – HDO) e accedere a ricerche esterne pertinenti.

Potenziata dalla piattaforma unica di Meaning Based Computing di Autonomy, Auminence World sfrutta la vasta conoscenza ed esperienza della community del settore medico per migliorare la qualità delle cure riducendone i costi.

Oggi le strutture sanitarie continuano a consolidarsi e a espandersi per diventare centri di competenza medicale sempre più grandi, e al tempo stesso devono gestire un crescente volume di informazioni sanitarie non strutturate e strutturate. Sapere "chi sa cosa" o di "chi conosce chi" è sempre più difficile. Auminence World permette ai professionisti della sanità di superare queste barriere organizzative e geografiche per identificare gli specialisti e ‘unire automaticamente i puntini’ tra le informazioni mediche correlate.

A differenza degli approcci di knowledge management tradizionali che si basano su database di biografie creati manualmente, Auminence World sfrutta la capacità di IDOL di creare automaticamente profili concettuali di utenti basati sulla comprensione delle informazioni. Nel momento in cui i professionisti della sanità interagiscono con Auminence, Auminence World automaticamente crea e diffonde il profilo dell’utente in tempo reale. Ne deriva che Auminence World può identificare specialisti ed esperti all’interno delle strutture sanitarie e connetterli ai professionisti "concettualmente" correlati, così come agli specifici casi dei pazienti.

Supponiamo per esempio un cardiologo di un grande studio medico che ha una paziente in stato di gravidanza con una stenosi mitralica (un tipo di malattia cardiaca). Il dottore ha il dubbio se curarla usando la medicina interna o un intervento chirurgico e ha quindi bisogno di un consulto da parte di un’ostetrica e di un neonatologo che abbiano lavorato a casi simili. Utilizzando Auminence World, il medico è velocemente in grado di individuare i colleghi con l’esperienza più pertinente, e con la ricerca relativa – e può rapidamente assemblare il miglior team di specialisti per curare la sua paziente.

Auminence World è un modulo di Autonomy Auminence, un potente dashboard per le analisi nel "point of care" studiato per aiutare il provider a fare diagnosi migliori, supportate dai dati e basate sull’evidenza. Auminence permette ai professionisti della sanità di unire la loro conoscenza personale con la ricchezza della conoscenza che esiste sui pazienti e i loro sintomi, le loro situazioni cliniche, e relative malattie – fornendo una checklist di diagnosi suggerite basata su un’ampia gamma di variabili tra cui situazione clinica, genere e localizzazione. Auminence si integra in modo sicuro con le cartelle cliniche elettroniche e le infrastrutture mediche esistenti, e verifica ogni sessione. Essendo un’offerta ‘cloud-based’, Auminence è immediatamente accessibile da dispositivi mobile, tablet e desktop.

Auminence World, alcune capacità:
– Identificazione veloce, in tempo reale e affidabile delle competenze mediche con ricerche e spcializzazioni concettualmente simili all’utente e ai casi individuali del paziente;
– Risultati organizzati per team dedicati alla cura del paziente (dottori e infermieri) o per comunità (dottori, infermieri e studenti);
– Tool di comunicazione per un accesso immediato agli specialisti identificati;
– Analisi visiva e hyperlink automatici alle diagnosi contestualmente e concettualmente correlate;
– Connettività "chiavi in mano" alle ricerche esterne tra cui le edizioni della rivista;
– Riconoscimento concettuale delle diagnosi, delle ricerche e delle persone;
– Autonomy Meaning Based Healthcare;
– Autonomy Meaning Based Healthcare (MBH) è un set completo di premiate tecnologie per le diagnosi cliniche e per la governance delle informazioni progettato per aiutare i fornitori di servizi sanitari (HDO – Healthcare Delivery Organization) a erogare servizi di cura migliori a costi più bassi. Autonomy Meaning Based Healthcare si basa sulla esperienza consolidata dell’azienda con alcune delle più grandi HDO al mondo, e sfrutta inoltre la capacità unica di Autonomy di comprendere ed elaborare automaticamente tutte le forme di informazioni non strutturate relative alla sanità. Oggi Autonomy è un player di riferimento nel mercato dell’healthcare, con oltre dieci anni di esperienza nella fornitura di tecnologia innovativa per strutture sanitarie come l’American Medical Association, BlueCross BlueShield, Kaiser Permanente, Loma Linda University Medical Center, NHS e il Sutter Health.