Print Friendly, PDF & Email

Cambio al vertice dell’ASLTO3, dove è stato nominato Direttore Sanitario il Dott. Davide Minniti, che subentra alla Dott.ssa Monica Rebora.
La dott.ssa Rebora si è dimessa per andare ad assumere l’incarico di Direttore Sanitario presso l’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo.

Il Dott. Davide Minniti, classe 1972, già Direttore Sanitario del Presidio Ospedaliero di Rivoli e di Pinerolo, da oltre un anno è Direttore della Struttura Complessa Pianificazione Strategica e Monitoraggio delle Attività Sanitarie, in staff alla Direzione Generale. Assumerà l’incarico di Direttore Sanitario dal prossimo 1 luglio.
Specialista in Igiene e Medicina Preventiva, il Dott. Minniti ha un curriculum che testimonia un percorso professionale, formativo e di docenza di notevole rilevanza. Dirigente Medico della Direzione Sanitaria dal 2005 presso l’Ospedale Molinette, dove si è occupato di Health Technology Assessment, nel 2012 ha assunto presso l’ASLTO3 le funzioni di Responsabile della Struttura Organizzazione Sanitaria Intersede, per poi assumere la Direzione Medica dell’Ospedale Rivoli dal 2016 e di Pinerolo dal 2017 ed in seguito assurgere alle funzioni di Coordinatore di tutti gli Ospedali a livello Aziendale.

Il Dott. Minniti possiede una notevole esperienza nell’Organizzazione Sanitaria e Ospedaliera, nei sistemi di analisi delle informazioni e della pianificazione degli investimenti, nello sviluppo di metodologie di HTA e dei modelli di buona pratica, nello sviluppo di progetti di Lean Organization, nell’elaborazione ed implementazione di progetti strategici aziendali, connotati da innovazione e promozione del cambiamento organizzativo.

La Dott.ssa Rebora ha voluto rivolgere un saluto e un ringraziamento a tutta la Direzione e a tutti i dipendenti. Un pensiero espresso non solo nei confronti di coloro con i quali ha strettamente collaborato, ma rivolto anche a chi, pur senza una conoscenza diretta, ha lavorato con tanto impegno e motivazione nel proprio ruolo e nella propria struttura.

“Ringrazio – ha detto il Direttore Generale Dott. Flavio Boraso – la Dott.ssa Rebora per l’impegno e la professionalità dimostrata in questi anni di collaborazione. Grazie anche al suo contributo, l’Azienda è cresciuta molto. Pur nella consapevolezza delle modalità con cui lei ha operato, ritengo ci siano le condizioni per procedere seguendo il solco già tracciato. La scelta del Dott. Minniti, infatti, è sinonimo di continuità, dal momento che opera già in Staff alla Direzione strategica e ben conosce la realtà aziendale. Il suo contributo sarà di certo significativo per sviluppare ulteriormente i progetti e le attività avviate. Ad entrambi, e a tutti noi, l’auspicio di un buon lavoro, con spirito costruttivo e propositivo.”