Print Friendly, PDF & Email

PHC Holdings Corporation annuncia che Ascensia Diabetes Care Holdings AG ha stipulato un’alleanza globale con Zhejiang POCTech Co., Ltd, sviluppatore e produttore di monitoraggio continuo del glucosio sistemi. Ascensia è una consociata interamente controllata di PHC Holdings Corporation, con sede a Basilea, in Svizzera.

Ascensia ha stipulato un accordo che li nomina distributore esclusivo di POCTech nei primi 13 mercati selezionati in cui POCTech non ha ancora un distributore, con diritto di prelazione per i diritti di distribuzione in altri paesi disponibili. Come parte di questo accordo, Ascensia commercializzerà una versione dell’attuale prodotto CGM di POCTech in queste aree geografiche e intende iniziare a distribuire il prodotto nella seconda metà del 2019.

Come seconda parte di questa alleanza, Ascensia e POCTech hanno anche stipulato un accordo di sviluppo congiunto per lo sviluppo congiunto di prodotti di nuova generazione basati sulla tecnologia esistente di POCTech. Questo accordo sfrutterà l’esperienza di entrambe le società per costruire e produrre prodotti di nuova generazione entusiasmanti con funzionalità e funzionalità avanzate progettate per rispondere in modo più efficace ai bisogni delle persone con diabete.

“Ci impegniamo ad ampliare il nostro business oltre il monitoraggio della glicemia e vediamo il monitoraggio continuo del glucosio come componente fondamentale della cura del diabete. Questa partnership ci consentirà di portare un prodotto CGM approvato in mercati selezionati nel 2019 e allo stesso tempo di creare nuovi sistemi CGM basati sulla tecnologia esistente di POCTech per affrontare alcune delle esigenze insoddisfatte delle persone con diabete “, ha affermato Michael Kloss, CEO, Ascensia Diabetes Care.

Yanan Zhang, Ph.D., Presidente e Chief Scientific Officer di Zhejiang POCTech Co., Ltd., ha commentato: “La collaborazione tra le due aziende è un traguardo importante per raggiungere il mercato mondiale e creare il nostro prodotti CGM di prossima generazione. Combinando la forza di Ascensia nel marketing globale, negli affari regolatori, nei sistemi di qualità e nelle capacità di progettare e testare nuovi sistemi, con l’esperienza di POCTech nella tecnologia dei sensori, saremo in grado di fornire alla comunità diabetica prodotti di alta qualità ed economicamente vantaggiosi.”

Michael ha aggiunto: “Questo accordo con POCTech è il primo passo fondamentale per costruire un franchise CGM di livello mondiale per Ascensia. Puntiamo a utilizzare una combinazione di partnership e il nostro programma di sviluppo CGM interno per costruire una pipeline di prodotti CGM allo stato dell’arte che migliorino ciò che è attualmente disponibile per le persone con diabete “.

Ascensia ha una lunga tradizione nella cura del diabete e questo accordo di co-sviluppo sfrutterà le sue competenze e capacità interne nello sviluppo e nella commercializzazione delle tecnologie per il diabete. La partnership farà leva anche sull’esperienza manifatturiera di classe mondiale di PHC Corporation * 1, che produce il portafoglio di contatori e sensori CONTOUR®.

L’ampia esperienza di R & S di Ascensia in questo settore ha portato all’introduzione di molte innovazioni centrate sull’utente nel diabete, come la tecnologia No-Coding * 2 e il campionamento Second Chance * 3. Ascensia è responsabile dello sviluppo della piattaforma per strisce reattive CONTOUR® NEXT estremamente precisa e spera di applicare la propria esperienza nello sviluppo di sensori alla prossima generazione di sistemi CGM attraverso questa collaborazione.