tthr

ASAlaser presenta TT

Print Friendly, PDF & Email

La gamma delle soluzioni ASAlaser per Hilterapia e Laserterapia MLS si completa con una nuova strategia terapeutica, TT, sviluppata per essere applicata in numerose patologie muscolari e articolari che presentano una sintomatologia dolorosa acuta o cronica di natura neuropatica o infiammatoria. Fondata sul principio dello scambio termico, TT, sfruttando in modo sinergico i benefici del sistema refrigerante SmartCooler e della sorgente laser pulsata Nd:YAG di Hilterapia, genera un trattamento duplice e parallelo capace di produrre risultati evidenti e durevoli. Integrata, versatile e completa, la nuova soluzione terapeutica di ASAlaser eredita tutte le peculiarità, la qualità di emissione e l’efficacia clinica dimostrata da Hilterapia® e ne esalta le prestazioni grazie a tecnologie e modalità applicative specifiche.
L’applicazione sui tessuti dello SmartCooler provoca un rapido abbassamento della temperatura cutanea innescando un raffreddamento a catena che coinvolge prima gli strati sottocutanei e, a seguire, quelli muscolari più profondi. Le ripercussioni immediate si hanno sul flusso sanguigno, con una riattivazione locale del microcircolo, sulle terminazioni nervose sottocutanee e sui fusi neuromuscolari con il rallentamento della conduzione dello stimolo dolorifico e la promozione del rilassamento muscolare. Non da ultimo la diminuzione della temperatura riduce l’infiammazione e lo stress metabolico nei tessuti sottoposti ad overuse o danneggiati. L’azione duplice e parallela ottenuta con l’abbinamento della sorgente pulsata di Hilterapia crea una sinergia di effetti che confluisce in un’azione decontratturante, analgesica, antinfiammatoria e antiedemigena potenziata.
Queste peculiarità fanno di TT la soluzione terapeutica più idonea per trattare molteplici patologie muscolari e articolari come, tra le altre, contratture, traumi, artrosi, edemi, tendinopatie e trigger point. A garantire la massima efficacia è anche la possibilità di scegliere la modalità di utilizzo più consona in base alla condizione patologica trattata. I plus della terapia di ASAlaser vanno però oltre la validità dei suoi risultati e parlano la lingua delle esigenze dell’operatore e dei bisogni del paziente: il primo, avendo a disposizione un metodo adattabile al suo modus operandi e al suo grado di esperienza, ha opportunità di personalizzazione sempre più evolute permesse dalla selezione dell’approccio alla laserterapia e dall’integrazione terapeutica con lo SmartCooler in modo facile e immediato; il secondo può contare sull’uso di una terapia dolce in cui l’applicazione delle sorgenti SmartCooler e laser HILT viene debitamente dosata per ottenere un’azione terapeutica impostata sulla sinergia e non sul contrasto.

Nessun articolo correlato
Share Button