Print Friendly, PDF & Email

Phyton Biotech e AqVida hanno annunciato di aver ricevuto l’approvazione europea dall’European Directorate of Quality Medicines per la FDF iniettabile di paclitaxel di AqVida.

Phyton Biotech è il primo produttore mondiale di principio farmaceutico attivo paclitaxel, che utilizza il proprio esclusivo processo tecnologico PCF. Grazie alla collaborazione strategica con AqVida, Phyton Biotech sarà il fornitore esclusivo di paclitaxel API per la formulazione generica Taxol di AqVida, che viene prodotta nel nuovo impianto all’avanguardia per la produzione di farmaci iniettabili di AqVida situato a Dassow, in Germania.
La linea di produzione robotica ultramoderna di AqVida, progettata per il riempimento di prodotti iniettabili citotossici, sarà utilizzata per produrre medicinali oncologici generici di AqVida per il trattamento di tipi comuni di cancro.
“Abbiamo scelto di lavorare con Phyton a causa dell’API prodotta dalla fermentazione di qualità superiore dell’azienda, rispetto alle alternative estratte naturalmente o semi-sinteticamente prodotte”, afferma Wolfgang Heinze, che è l’amministratore delegato di AqVida. “L’approvazione di FDF iniettabile di ourpaclitaxel da parte della Direzione europea dei medicinali di qualità è una pietra miliare della nostra azienda”.
Riconosciuto per il suo portafoglio innovativo e ampio di farmaci generici di oncologia, AqVida è un fornitore leader di farmaci oncologici tedeschi che distribuisce i suoi prodotti a livello globale.
“Siamo orgogliosi di collaborare con AqVida e di assistere all’espansione della sua linea di prodotti oncologici”, afferma Colin Marr, presidente di Phyton Biotech. “Phyton è impegnata a lavorare con partner farmaceutici di fiducia che cercano di migliorare la qualità dei farmaci oncologici”.

Nessun articolo correlato