Print Friendly, PDF & Email

Anthem Blue Cross e Blue Shield hanno annunciato il lancio di un nuovo programma innovativo, con la collaborazione di Propeller Health, per contribuire a migliorare i risultati sanitari per i pazienti iscritti ai piani sanitari Anthem Medicare Advantage che soffrono di  broncopneumopatia cronica ostruttiva.
I principali farmaci digitali di Propeller per la gestione della BPCO e dell’asma sono costituiti da piccoli sensori che si attaccano facilmente agli inalatori esistenti dei consumatori. I sensori sono abbinati a un’app mobile per monitorare automaticamente l’uso dei farmaci e fornire feedback e approfondimenti personali che aiutano le persone a gestire e affrontare i sintomi.
Il team di gestione delle cure di Anthem utilizzerà inoltre il portale dei provider online di Propeller per aiutare a capire i progressi dei consumatori nella gestione della COPD, fornendo cure e cure più mirate e personalizzate. I consumatori hanno bisogno di una storia di almeno una visita al pronto soccorso o di un ricovero in ospedale causato dalla BPCO per poter beneficiare di questo programma.
Quasi sedici milioni di americani soffrono di BPCO e altri milioni ignorano di avere la malattia, secondo i Centers for Disease Control and Prevention.
Il team di gestione dell’assistenza di Anthem inizierà a lavorare quest’estate con i fornitori e i consumatori idonei a iniziare l’iscrizione.
Anthem Blue Cross e Blue Shield è un piano HMO con un contratto Medicare. Anthem Blue Cross e Blue Shield è un piano HMO DSNP con un contratto Medicare e un contratto con il programma Ohio Medicaid. Anthem Blue Cross e Blue Shield è un piano LPPO con un contratto Medicare. L’iscrizione ad Anthem Blue Cross e Blue Shield dipende dal rinnovo del contratto.

Nessun articolo correlato