Print Friendly, PDF & Email

Royal Philips e Alverno Laboratories, fornitore di servizi di test diagnostici di alta qualità, ha annunciato che Alverno implementerà completamente la patologia digitale nei suoi laboratori clinici. La rete di laboratori utilizzerà Philips IntelliSite Pathology Solution per valutare e diagnosticare tutti i casi di istologia clinica in modo digitale, invece di utilizzare un microscopio, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza del laboratorio, la qualità e la sicurezza del paziente.

La patologia gioca un ruolo fondamentale nel rilevamento delle malattie, in particolare con la diagnosi del cancro. Campioni di tessuti sospetti sono studiati per determinare se il tessuto è maligno e di conseguenza guida le decisioni sul trattamento. Essendo uno dei più grandi laboratori di patologia del Midwest, Alverno gestisce 33 laboratori ospedalieri e fornisce servizi di laboratorio a due dipartimenti di emergenza indipendenti ea migliaia di studi medici e altri clienti. Alverno consulta ogni anno oltre 142.000 casi istologici, che si traducono in oltre 1.100.000 di vetrini di tessuto umano. Attualmente, ciascuna di queste diapositive deve essere preparata, analizzata attraverso un microscopio, diagnosticata, segnalata e archiviata. La digitalizzazione di queste immagini faciliterà la collaborazione tra i siti e contribuirà a ridurre i costi.

“Alverno si impegna a garantire che i nostri pazienti e colleghi clinici ricevano le diagnosi più veloci, efficaci e meglio informate grazie all’impiego delle ultime innovazioni tecnologiche”, ha affermato Sam Terese, CEO di Alverno Laboratories. “La patologia digitale consente una cooperazione rafforzata e l’accesso a sub-specialisti, aiutandoci a migliorare i tempi di consegna e, in definitiva, a far progredire il nostro obiettivo di salvare vite umane”.

“La digitalizzazione della patologia offre l’opportunità di cambiare radicalmente il settore e rimuovere gli ostacoli quotidiani che ostacolano i patologi attraverso la microscopia tradizionale”, ha affermato Marlon Thompson, General Manager di Philips Digital & Computational Pathology. “Con la patologia digitale e l’applicazione dell’intelligenza adattiva, miriamo ad aiutare i patologi ad aumentare la collaborazione, aumentare l’efficienza e consentire diagnosi più accurate e precise”.

Philips IntelliSite Pathology Solution è un sistema di creazione, visualizzazione e gestione di immagini di patologia digitale automatizzata che comprende Ultra Fast Scanner, Image Management System e Display per uso clinico IVD. Questa soluzione contiene strumenti software avanzati per gestire la scansione, l’archiviazione, la presentazione, la revisione e la condivisione di immagini. Supportando la transizione verso i flussi di lavoro digitali, Philips cerca di aiutare i laboratori di patologia a semplificare l’accesso alle informazioni istopatologiche e a implementare flussi di lavoro più efficienti.

La Philips IntelliSite Pathology Solution è la prima soluzione di patologia digitale commercializzata per uso diagnostico primario negli Stati Uniti, per tutte le diapositive di patologia chirurgica FFPE, tra cui H & E, macchie speciali e immunoistochimica.