Print Friendly, PDF & Email
Chiamare e ricevere telefonate con il cellulare sarà più facile all’ospedale di Cona. L’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara ha infatti implementato la copertura del segnale per le rete mobili.
Grazie al potenziamento avvenuto specificatamente per la rete cellulare di tipo DAS sono stati attivati i segnali in tecnologia GSM-2G, UMTS-3G e LTE-4G per l’operatore mobile di rete fisica TIM e per i seguenti operatori mobili di rete virtuale: CoopVoce – Fastweb Mobile – Tiscali Mobile – Kena Mobile – Noitel Mobile – BT Mobile – DIGI Mobil – Green Mobile – Rabona Mobile.
L’impianto installato è di tipo multi gestore e per questo il Servizio Comune ICT ha chiesto formalmente agli altri due operatori di rete mobile fisica presenti sul mercato, ovvero WIND-3G e Vodafone, di attivarsi per veicolare anche il loro segnale all’interno dell’ospedale di Cona attraverso il nuovo impianto DAS. L’Azienda ha avuto un primo contatto informale solo con Vodafone; tuttavia ancora non ha ricevuto risposte ufficiali da nessuno dei due Operatori.
Dai primi giorni del 2018, inoltre, in tutte le aree dell’Ospedale di Cona è attiva la copertura totale della rete wi-fi “EmiliaRomagnaWiFi” a cui è possibile collegarsi gratuitamente e in maniera libera.
Nessun articolo correlato