Print Friendly, PDF & Email

HighRes Biosolutions e Novo Nordisk hanno annunciato che collaboreranno alla progettazione di una piattaforma robotica avanzata per la progettazione e la caratterizzazione ad alta produttività di farmaci biologici. L’integrazione di una piattaforma robotica multi-sistema con sofisticata architettura di controllo del software consentirà una trasformazione digitale e la scoperta accelerata per la ricerca in prodotti terapeutici a base di peptidi e grandi molecole di Novo Nordisk.

“Per mantenere il nostro primato nel settore della progettazione di farmaci biologici stiamo investendo in una piattaforma di progettazione digitale e interamente automatizzata. Questo investimento è legato al nostro sviluppo in AI e analitica avanzata e dimostra l’impegno di Novo Nordisk come una delle più importanti aziende di ricerca nei farmaci biologici al mondo”, ha dichiarato Lars Fogh Iversen, vice presidente senior, Global Research Technologies, Novo Nordisk.
La piattaforma comprenderà diverse celle altamente automatizzate e integrate per la produzione, la caratterizzazione e l’analisi funzionale di migliaia di composti biologici ogni mese. Il suo campo di applicazione copre l’intera gamma, dai piccoli peptidi sintetici alle grandi proteine espresse in modo ricombinante e includerà anche la modifica chimica delle molecole. L’ambizione è quella di costruire un sistema completamente integrato con una moderna infrastruttura di dati e le capacità di data science e machine learning in Novo Nordisk.
Ira Hoffman, CEO di HighRes Biosolutions, ha dichiarato: “Siamo molto entusiasti di lavorare con Novo Nordisk nel loro Lab of the Future. Crediamo che la combinazione delle nostre capacità, prodotti e visione ci rendano il partner ideale per la loro trasformazione digitale”.

Share Button