Print Friendly, PDF & Email

Aprecia Pharmaceuticals, 3DP Pharmaceutical e Cycle Pharmaceuticals hanno reso noto di aver siglato un accordo di collaborazione per sviluppare e commercializzare farmaci orfani utilizzando tecnologia di stampa tridimensionale. I prodotti progettati forniranno miglioramenti alla qualità della vita rispetto ai farmaci orfani approvati esistenti sul mercato grazie alla piattaforma 3DP ZipDose® Technology esclusiva di Aprecia.
ZipDose è l’unica tecnologia di stampa tridimensionale utilizzata in un prodotto farmaceutico approvata dalla Food and Drug Administration statunitense.
Antonio Benedetti, CEO di Cycle Pharmaceuticals, ha commentato: “Molti pazienti con malattie rare non hanno alcuna opzione di trattamento. Per quelle malattie rare in cui esiste un trattamento farmaceutico approvato, i pazienti continuano ad essere gravati da formulazioni di farmaci non ottimali. La tecnologia ZipPose 3DP di Aprecia è in grado di formulare prodotti farmaceutici a fusione rapida, incorporando quantità significativamente più elevate di principio farmaceutico attivo rispetto a qualsiasi altra tecnologia di fusione rapida sul mercato. In quanto tale, questa tecnologia avanzata può superare in modo univoco sia il carico della pillola che la disfagia che sono entrambi problemi quotidiani per molti pazienti affetti da malattie rare”.

Nessun articolo correlato