Print Friendly, PDF & Email

Al Centro Salute Donna di piazzale Torino, l’Azienda Usl di Piacenza ha presentato due nuovi mammografi digitali e l’ambulatorio delle Rose, prima realizzazione del progetto di umanizzazione pittorica sostenuto dall’associazione Armonia Onlus. L’evento è stato realizzato in collaborazione con Avo e Lega Tumori.
I nuovi mammografi dotati di tomosintesi sono l’ultima frontiera nell’ambito della diagnosi: consentono una stratificazione della mammella, utile in caso di dubbio. La tecnologia d’avanguardia fornisce quindi un’arma in più alla prevenzione quotidiana che si effettua al Centro salute donna.
Il progetto di umanizzazione pittorica è il primo in Emilia Romagna dedicato esclusivamente alle donne: l’obiettivo è quello di migliorare il percorso dedicato alla cura.
Gli ambulatori di piazzale Torino saranno oggetto di un intervento decorativo che, grazie all’utilizzo di colori e immagini, aiuteranno a dare un senso di accoglienza, di affidabilità e fiducia all’utenza e di creare così migliori condizioni psicologiche ed emotive.
Il tema delle decorazioni scelte per abbellire le pareti saranno i fiori, come simboli che parlano alla donna. A ciascun ambulatori sarà dedicata un tema floreale differente. Il progetto è curato dalla celebre designer e cartoonist Sally Gallotti.

Nessun articolo correlato