Print Friendly, PDF & Email

Prosegue l’azione dell’ASL di Biella per agevolare i cittadini e permettere loro di fruire, in modo autonomo e più immediato, di alcuni servizi direttamente da casa. I referti e le immagini di Radiologia e Medicina Nucleare saranno disponibili d’ora in avanti all’interno del Fascicolo Sanitario Regionale.
È un ulteriore tassello nel pacchetto di servizi online per la tutela della salute che l’ASL BI mette a disposizione dei suoi Utenti. Per poter accedere al Portale regionale www.sistemapiemonte.it ci sono due diverse possibilità: disporre delle credenziali SPID, oppure utilizzare le credenziali regionali rilasciate agli sportelli CUP presenti sul territorio.
L’opportunità, dunque, di disporre delle immagine radiologiche e di Medicina Nucleare direttamente a casa è una ulteriore integrazione in quello Sportello “virtuale” da cui il cittadino già da tempo può: consultare e stampare i risultati degli esami di Laboratorio; pagare il ticket; optare per la scelta e revoca del Medico di Famiglia.
“L’obiettivo che ci siamo posti – ha sottolineato il Direttore Generale dell’ASL BI, dottor Gianni Bonelli – è quello di facilitare il cittadino creando più alternative per accedere ai nostri servizi. Un sistema quello costruito, e via via implementato, che risponde a una logica di Sanità moderna, che unisce la necessità di venire incontro alle esigenze degli utenti e al tempo stesso crea anche le condizioni per una ottimizzazione sul piano organizzativo”.
Per richiedere SPID è necessario registrarsi sul Sito Internet di una tra le società accreditate a livello nazionale.

Nessun articolo correlato