Print Friendly, PDF & Email

La quinta edizione di “Meet in Italy for Life Sciences” si terrà quest’anno a Bologna, presso l’Opificio Golinelli, dal 10 al 12 ottobre prossimi. Un momento di incontro e riflessione rivolto agli operatori del settore, ricercatori, aziende, istituzioni e investitori di una filiera il cui valore aggiunto corrisponde a oltre il 10% del PIL italiano.
Meet in Italy for Life Sciences è un’iniziativa del Cluster Tecnologico Nazionale Scienze della Vita ALISEI ed è quest’anno promossa e organizzata dalla Regione Emilia-Romagna e finanziata con Fondi Europei, con il supporto tecnico di ASTER – la Società Consortile per l’innovazione e il trasferimento tecnologico regionale. L’iniziativa si avvale per l’organizzazione del brokerage event di Enterprise Europe Network, la più grande rete nel mondo di supporto alle piccole e medie imprese, istituita dalla Commissione Europea per sostenere innovazione e internazionalizzazione e presente in oltre 65 Paesi.
In continuità con le precedenti edizioni di Firenze, Milano, Roma e Torino, Meet In Italy for Life Sciences 2018 è organizzato secondo uno schema consolidato che ha visto negli anni crescere sempre di più le presenza.
La manifestazione si aprirà il 10 ottobre con la conferenza “Investment trends in healthcare” dove ci si confronterà sui principali ambiti di investimento del settore. A seguire, le prime due giornate saranno organizzate secondo 3 percorsi paralleli: Brokerage event, dedicato agli incontri bilaterali tra i partecipanti e organizzato in collaborazione con Enterprise Europe Network; Italian Healthcare Venture Forum Bootcamp 2018, dedicato alle startup, organizzato in collaborazione con TechTour e Workshop tematici di approfondimento. La manifestazione si chiuderà il 12 ottobre con il convegno internazionale “Digital Tansformation in medicine: average is dead!” a cui parteciperanno esperti nazionali e internazionali per discutere della relazione tra medicina delle 4P e big data.
Accanto alla Regione Emilia Romagna – promotore dell’edizione 2018 – l’organizzazione del Meet in Italy for Life Sciences vede il coinvolgimento del Cluster Tecnologico Nazionale ALISEI, di ASTER, Assobiomedica, Assolombarda, BioPmed, Calabria Innova/Fincalabra, CBM Distretto di Biomedicina Molecolare del Friuli Venezia Giulia, C.H.I.CO., Cluster ER Health, Cluster Lombardo Scienze della Vita, CNA Emilia Romagna, Distretto Toscano Scienze della Vita, ENEA, Eurosportello, Finlombarda, Innovhub, ICE, Lazio Innova, Unindustria Lazio, Unioncamere Emilia Romagna.
L’edizione 2018 di Meet in Italy for Life Science ospiterà la premiazione di Sprint 4 Ideas, la competizione per idee d’impresa innovativa nel settore dell’assistenza ai malati oncologici promossa dalla Fondazione ANT, che destinerà un contributo di 50.000 euro al primo classificato per lo sviluppo del progetto
L’evento ha ottenuto il patrocinio di Regione Campania, Regione Lazio, Regione Lombardia, Regione Piemonte e Regione Toscana.
L’edizione 2018 del Meet in Italy for Life Sciences è realizzata con il supporto di: Bracco, Chiesi, Giomi, Hypatia, LifeSeeder, Menarini Biotech, Novartis, Sanofi Genzyme e Sidam Group.

Nessun articolo correlato