Print Friendly, PDF & Email

Royal Philips lancia in Italia la campagna internazionale Better me, Better World. Un progetto ambizioso che si pone un obiettivo ben preciso e misurabile: Philips vuole migliorare, infatti, entro il 2025 la vita di 300 milioni di persone nel mondo, supportando le comunità in cui mancano o scarseggiano i servizi di assistenza sanitaria.
Philips rafforza così il proprio impegno verso gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. Aveva cominciato a farlo nel 2014, supportando l’iniziativa delle Nazioni Unite Every Woman Every Child mirata a migliorare entro il 2025 la vita di almeno 100 milioni di donne e bambine in Africa e nel Sud-Est Asiatico. Lo ribadisce quest’anno, con il progetto Better me, Better World, rispondendo ai bisogni sempre più urgenti di donne e bambini in molti paesi del mondo, che derivano spesso dall’aumento di malattie non trasmissibili in comunità che già combattono contro l’assenza di un adeguato accesso all’assistenza sanitaria.
Per far fronte a queste promesse, Philips collabora da sempre con i Governi e le Organizzazioni non Profit, come è successo a luglio di quest’anno quando Philips, in collaborazione con il Fondo delle Nazioni Unite per la Popolazione e il Governo della Contea di Mandera, Kenya, ha dato via alla nuova Community Life Center in Mandera County, per offrire alla comunità servizi sanitari all’avanguardia, integrati e di alta qualità. Better me, Better World consente oggi però di fare un passo in più: la responsabilità diventa condivisa e l’impegno è esteso anche ai consumatori, che decideranno in prima persona quali iniziative sociali verranno sostenute da Philips insieme a Croce Rossa nel 2018, attraverso la Philips Foundation.
Partecipare all’iniziativa Better me, Better Word è molto semplice. Chiunque lo desideri, registrandosi sul sito dedicato all’iniziativa, ottiene dei benefici personali e, al tempo stesso, contribuisce ad indirizzare il sostegno di Philips Foundation verso le cause sociali che gli stanno più a cuore. Attraverso un semplice meccanismo di voto è possibile esprimere la preferenza per uno dei progetti sociali proposti, aiutando così Philips Foundation a definire la priorità delle iniziative da sostenere nel 2018.
Affrontare tematiche sulla salute come ad esempio l’accesso alle cure delle comunità, la formazione di primo soccorso e la garanzia di uno stile di vita sano per i bambini rappresentano il cuore della missione della Philips Foundation. L’obiettivo è quello di ridurre le disuguaglianze in termini di assistenza sanitaria attraverso l’innovazione che conta davvero. Tutto ciò è possibile grazie al dispiegamento dell’expertise, delle conoscenze e delle competenze innovative di Philips in progetti di collaborazione con organizzazioni umanitarie, come il Comitato Internazionale della Croce Rossa, con l’obiettivo di progettare, adottare e sostenere soluzioni che siano allo stesso tempo sostenibili e inclusive.