Print Friendly, PDF & Email

MioDottore presenta due nuovi prodotti, già testati con successo: la video consulenza online e il sistema di pagamenti online; per consentire ai pazienti, in un momento di particolare attenzione a non congestionare ospedali e a restare a casa, di svolgere dalla propria abitazione le abituali attività legate alla salute personale.

La nuova funzionalità di consulenza online, disponibile per i dottori e centri medici affiliati con profilo premium, lanciato in Italia e in tutti i Paesi dove opera DocPlanner, consente di incontrare via video gli specialisti, sia per un primo consulto sia per appuntamenti di consueto monitoraggio del proprio stato di benessere. Ma quali visite sarà possibile effettuare con questa modalità? MioDottore può già contare oltre 2.000 medici che hanno incluso questa funzionalità nel loro profilo e 500 visite effettuate da casa nell’ultima settimana con gli specialisti più vari. Non solo psicologici e psicoterapeuti, ma anche oculisti, ginecologici, ortopedici, diabetologi e tutte le categorie presenti sulla piattaforma. Infatti il servizio si presta e si adatta a tutte le esigenze di visite e a tutte le specializzazioni.

Il nuovo strumento consente di fissare una video-visita attraverso il marketplace di MioDottore, con la stessa facilità con cui si prenotano gli appuntamenti tradizionali: dalla home page è sufficiente cliccare sul pulsante ”online” e selezionare la specializzazione prescelta. Appariranno così tutti i professionisti che offrono tale possibilità; a questo punto, utilizzando i filtri, è possibile affinare ulteriormente la ricerca in maniera semplice e veloce, per parametri quali assicurazioni o modalità di pagamento accettate.

Una volta che l’utente avrà effettuato il pagamento si è pronti per il consulto attraverso un sistema video integrato alla piattaforma.

Se finora nei mercati dove opera DocPlanner l’adozione della video consulenza è stata piuttosto limitata, prediligendo l’interazione di persona, oggi l’attuale situazione sanitaria globale ha cambiato radicalmente l’approccio.

“Siamo molto orgogliosi di poter fornire un valido aiuto nell’attuale contingenza tramite la nuova funzionalità di consulenza online che connette pazienti e specialisti da remoto in breve tempo e in pochi click. La tecnologia di consulenza video di MioDottore nasce per contribuire a garantire la continuità dei servizi sanitari in questi tempi difficili e contestualmente fornisce agli utenti uno strumento per rimanere in contatto con gli esperti di fiducia, offrendo un’esperienza più umana e personalizzata rispetto a chat o chiamate, senza congestionare ulteriormente gli ospedali in questo momento delicato”, commenta Luca Puccioni, CEO di MioDottore. “Se la sezione ‘Chiedi al Dottore’ è stata pensata per rendere il rapporto tra utenti e medici sempre più diretto, semplificato e umano, la possibilità di abbattere le barriere fisiche ad oggi indispensabili per far fronte all’attuale situazione sanitaria, conferma ulteriormente la volontà di MioDottore di fornire a esperti e pazienti la tecnologia che li può aiutare a proseguire un dialogo costruttivo per mantenere inalterata la routine della salute”, conclude Puccioni.