Al via il primo Patients Digital Health Awards

Print Friendly, PDF & Email

C’è tempo fino al 25 settembre per iscriversi al primo Award interamente creato dai pazienti e promosso dalla Digital Health Academy in collaborazione con circa 40 Associazioni di Pazienti e con il supporto incondizionato di Fondazione MSD.
Due le categorie premiate: 1) soluzioni ideate e progettate, ma che non hanno ancora trovato realizzazione o applicazione nella realtà; 2) soluzioni tecnologiche che sono già state sviluppate, sperimentate o utilizzate.
Saranno le stesse Associazioni, insieme a esperti del digitale e del patient engagement a votare i progetti e a premiare i vincitori nella cerimonia conclusiva che si terrà il 16 ottobre 2018, dalle 10:30 alle 13:00, presso la Casa del Cinema di Roma. Un’occasione di networking e confronto sui temi dell’innovazione digitale e sulle opportunità offerte dalle nuove tecnologie per di migliorare la qualità di vita dei pazienti.
Il Premio PDHA rende visibile l’innovazione digitale italiana attraverso gli occhi dei pazienti, protagonisti indiscussi in tutte le fasi: dall’individuazione dei bisogni alla stesura del bando, fino alla scelta dei criteri di valutazione e alla selezione dei vincitori.
Dalle circa 800 risposte al questionario online “La Digital Health al Servizio dei Pazienti” è emerso un quadro di grande interesse verso il tema della salute digitale e un atteggiamento di apertura verso le possibilità che le nuove tecnologie offrono per migliorare la qualità della vita dei Pazienti. La condivisione e discussione dei risultati dell’indagine durante un workshop interattivo con i rappresentanti delle Associazioni dei Pazienti, ha portato all’individuazione di obiettivi, destinatari e criteri di valutazione del Bando di Concorso.

Share Button