Print Friendly, PDF & Email

La mostra dell’eyewear più importante dell’Asia, la Hong Kong Optical Fair si terrà dal 7 al 9 novembre 2018 all’Hong Kong Convention and Exhibition Centre. Organizzato dall’Hong Kong Trade Development Council, il salone, ormai alla 26a edizione, sarà il punto d’incontro di un numero record di espositori – oltre 800 da più di 20 Paesi e regioni geografiche, tra cui nuovi produttori dall’Argentina.
L’edizione di quest’anno include padiglioni di gruppo rappresentanti Francia, Italia, Corea, Taiwan, Visionari dello stile dall’Italia e la Hong Kong Optical Manufacturers Association. All’evento dell’anno scorso erano presenti oltre 16.000 buyer da 106 Paesi e regioni geografiche.
La speciale Brand Name Gallery ospiterà oltre 220 marchi famosi nel mondo. Tra i nuovi marchi: CHARMANT, Daniel Klein, GEORGESBAND, Oscar Eide e WILLIAM MORRIS. Fra gli altri marchi prestigiosi vi sono 999.9, BLANC & ECLARE, CLASSICO, Etnia Barcelona, HACHill e ic! berlin.
Una casa creativa di Hong Kong, BIG HORN, ha collaborato con il popolare film del super-eroe Justice League per creare una collezione crossover limitata, consistente di sei eleganti occhiali da sole con design basato sui personaggi del film.
La mostra introdurrà la zona “IT Solutions and Shop Fittings” per 10 espositori. 3DNA Eyewear, un produttore di Hong Kong, ha lanciato un’esclusiva piattaforma per l’eyewear personalizzato e di retail ad alta tecnologia, trasformando l’acquisto di occhiali e lenti a contatto in un’esperienza interattiva. I negozi di ottica possono eseguire scansioni del viso e selezionare un prodotto preciso per i clienti, che possono creare montature personalizzate grazie alla tecnologia di stampa 3D.
Al salone si terrà anche la sedicesima edizione della Hong Kong Optometric Conference, nel corso della quale esperti da tutto il mondo discuteranno l’argomento Il ruolo contemporaneo degli optometristi nell’assistenza sanitaria di base. Saranno in mostra i prodotti premiati tra quelli che hanno partecipato alla Hong Kong Eyewear Design Competition. I seminari presenteranno le ultime informazioni sulle attività di raccolta e di analisi di informazioni specializzate e sulle prossime tendenze.

Nessun articolo correlato