Print Friendly, PDF & Email

Medtronic e Novo Nordisk A / S hanno annunciato una collaborazione che svilupperà soluzioni per integrare i dati di dosaggio dell’insulina provenienti dalle future penne per insulina intelligenti Novo Nordisk nei dispositivi di monitoraggio continuo del glucosio) di Medtronic, come Guardian Sistema di connessione

Le persone con diabete trascorrono in media un’ora al giorno in cura di sé, per un totale di due anni dedicati esclusivamente alla loro malattia per tutta la vita. Questa nuova collaborazione non esclusiva riflette l’impegno di entrambe le aziende a semplificare la gestione del diabete integrando le principali tecnologie sanitarie.

“Milioni di persone affette da diabete lavorano per controllare i livelli di zucchero e tenere traccia delle loro iniezioni di insulina ogni giorno. Per alleviare il fastidio della gestione del diabete, siamo entusiasti di collaborare con Medtronic, la più grande azienda di dispositivi medici al mondo”, ha affermato Camilla Sylvest, vicepresidente esecutivo, Strategia commerciale e affari societari, Novo Nordisk. “Ora collaboriamo con tutti i principali produttori di dispositivi CGM, il che significa che possiamo portare i benefici delle penne intelligenti per insulina a ancora più persone.”

“Vediamo un incredibile potere nel combinare una varietà di punti dati per guidare approfondimenti che aiutano le persone che vivono con il diabete a prendere decisioni più informate sulla gestione dei livelli di glucosio”, ha dichiarato Alejandro Galindo, presidente della divisione Advanced Insulin Management all’interno del gruppo Diabetes di Medtronic. “Il nostro nuovo accordo con Novo Nordisk, il più grande produttore mondiale di insulina, consentirà di semplificare la condivisione di due delle informazioni più importanti: la misurazione del glucosio e l’insulina dosata. Con questo, Medtronic può ulteriormente migliorare le nostre analisi e approfondimenti leader del mercato per aiuta ad alleviare il peso del diabete “.

Integrando il monitoraggio del glucosio e i dati di dosaggio dell’insulina, le persone con diabete, i loro operatori sanitari e gli operatori sanitari saranno in grado di tracciare automaticamente questi due importanti elementi in un unico posto, dando alle persone che vivono con il diabete una cosa in meno a cui pensare nella gestione quotidiana delle loro condizioni. Inoltre, essere in grado di visualizzare insieme i dati sul glucosio e sull’insulina può facilitare conversazioni più produttive tra le persone e i loro medici, consentendo decisioni più informate su come gestire meglio i livelli di glucosio e aumentare il Time in Range ​​- la percentuale di tempo in cui le persone con diabete spendere nell’intervallo glicemico ottimale di 70-180 mg/dL.

Novo Nordisk prevede di lanciare le sue penne per insulina intelligenti durevoli, NovoPen 6 e NovoPen Echo® Plus, nonché la sua soluzione di iniezione pre-riempita monouso a partire dal 2020. Una volta disponibili, le penne per insulina intelligenti saranno compatibili con i dispositivi Android e iOS . Anche il sistema Guardian Connect verrà aggiornato per integrare i dati di queste penne intelligenti Novo Nordisk.