Print Friendly, PDF & Email

Abbott ha annunciato il lancio di un nuovo cardiofrequenzimetro più intelligente per una migliore rilevazione dell’aritmia: notizie positive per le persone a rischio di battito cardiaco irregolare. Ora con il marchio CE in Europa e la FDA americana, il monitor cardiaco inseribile Confirm Rx di prossima generazione, un dispositivo impiantabile formato paperclip, combina connettività smartphone e monitoraggio remoto continuo per tracciare il cuore imprevedibile problemi di ritmo per una diagnosi rapida e accurata.

Un’aritmia è un ritmo cardiaco anormale che può portare a sintomi come la sensazione che il cuore stia correndo, vertigini, mancanza di respiro o svenimenti. Vivere con un battito cardiaco irregolare può portare a domande costanti per le persone che combattono i sintomi. Per i 33,5 milioni di persone che convivono con fibrillazione atriale – l’aritmia più comune – molti non sanno nemmeno di avere la condizione.

Conferm Rx ICM di Abbott sta aiutando a far progredire il modo in cui i medici monitorano a distanza le aritmie nelle persone più a rischio. Inserito appena sotto la pelle nel torace sopra il cuore durante una procedura ambulatoriale rapida e minimamente invasiva, il dispositivo ICM Confirm Rx è l’unico ICM sul mercato che si sincronizza con uno smartphone tramite Bluetooth e trasmette informazioni al medico per aiutare a identificare irregolarmente battiti del cuore velocemente. L’app mobile di Abbott elimina la necessità di un trasmettitore aggiuntivo ed è una tecnologia sanitaria user-friendly tradotta in quasi 40 lingue.

“Attraverso nuovi progressi come la prossima generazione di Confm Rm ICM di Abbott, i medici possono agire in modo più proattivo ed efficiente nel loro approccio terapeutico, ei pazienti possono rimanere impegnati e connessi”, ha detto Avi Fischer, direttore medico delle terapie Cardiac Rhythm Management di Abbott.

I dispositivi indossabili utilizzati per tracciare le aritmie cardiache hanno dei limiti quando si tratta di fare una diagnosi clinica. Molti richiedono la ricarica durante la notte, il che può portare alla mancanza di battiti cardiaci irregolari che possono verificarsi sporadicamente e raramente. Altri richiedono un certo livello di interazione da parte della persona per registrare i sintomi, che potrebbero non essere al primo posto quando si sentono leggeri, vertigini o con una frequenza cardiaca accelerata.

“L’aumento del monitoraggio della salute ha indubbiamente accresciuto la consapevolezza delle aritmie come AFib, ma molti di questi dispositivi non portano ancora a una diagnosi migliorata o alla risoluzione delle principali sfide cliniche per le persone a rischio”, ha dichiarato Sean Beinart, cardiologo con Adventist Healthcare a Rockville, Maryland. “Come un guardiano per la salute del cuore, Confirm Rx ICM può trasmettere importanti dati sul ritmo cardiaco di una persona attraverso lo smartphone e avvisare il team di assistenza di un evento cardiaco potenzialmente pericoloso. meglio identificare il rischio, rendendolo praticabile per me e in grado di cambiare la vita per il mio paziente “.

A differenza di altre tecnologie di monitoraggio che possono causare lacune nel rilevamento dell’aritmia, Confirm Rx ICM fornisce un monitoraggio continuo 24/7. La nuova tecnologia di rilevamento in Confirm Rx ICM riduce il rilevamento dei falsi del 97% ed evita di avvertire i medici di aritmie irregolari che potrebbero non segnalare un’aritmia cardiaca.

La versione di prossima generazione di Conferm Rx ICM di Abbott incorpora la nuova tecnologia SharpSense, che è stata progettata con il feedback dei medici e le intuizioni delle persone che hanno beneficiato della conferma Rx ICM da quando è stata commercializzata per la prima volta nel 2017.

Share Button