Print Friendly, PDF & Email

L’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi è tra i vincitori del Premio Innovazione, in ambito sanitario, di Smau Milano 2017. La struttura è stata premiata ieri, giovedì 26 ottobre, per il software Life360° e l’app Everyware, due progetti sviluppati con l’obiettivo di migliorare la qualità dei processi di cura e la comunicazione con i pazienti.
Life360° è un software che nasce per favorire la condivisione tempestiva, tra medici e pazienti, di tutte le informazioni utili al processo di cura. Il paziente ha infatti la possibilità di accedere in ogni momento alla propria cartella clinica virtuale e visualizzare tutto ciò che riguarda il suo percorso di cura. Questo software è già in uso in due reparti dell’ospedale.
Everyware è il nome della nuova app, ideata in collaborazione l’omonima startup fondata da Brunello Binetti e Fabio Menicanti, per ottimizzare l’accessibilità, gli spostamenti interni e la fruibilità dei servizi da parte dei pazienti e dei visitatori del Galeazzi. Scaricando semplicemente un’app gratuita, l’utente avrà la possibilità di essere riconosciuto e accolto, di visualizzare le proprie prenotazioni e le comunicazioni ricevute e di essere guidato verso la sua destinazione in ospedale. L’app Everyware sarà disponibile a partire da metà novembre.

Nessun articolo correlato