philips-logo

A RSNA 2016 Philips presenta nuove soluzioni intelligenti

Print Friendly, PDF & Email

Royal Philips ha presentato una serie di soluzioni intelligenti e complete di radiologia durante il 2016 Radiological Society of North America Annual Meeting, dal 27 novembre al 1 dicembre presso il McCormick Place di Chicago. I partecipanti all’RSNA hanno l’opportunità di sperimentare un nuovo portafoglio di sistemi di imaging digitale, software intelligenti e servizi per migliorare la diagnosi, l’assistenza sanitaria e l’efficienza operativa.
Durante l’RSNA di quest’anno, Philips presenterà nuove tecnologie e la suite completa di soluzioni integrate per la radiologia.
Tra le novità più interessanti DoseWise Portal 2.2, una piattaforma software di nuova generazione per la gestione della dose di radiazioni con lo scopo di registrare, monitorare e analizzare il rischio di esposizione per pazienti e operatori sanitari. L’ultima versione di DoseWise Portal include funzionalità avanzate di connettività e di capacità informatiche per far fronte alle principali sfide da affrontare nei reparti di radiologia, fornendo uno strumento per guidare le decisioni basate sui dati, per garantire il benessere del paziente e dell’intero personale e per semplificare il flusso di lavoro a livello di rete informatica ospedaliera.
Le soluzioni di Philips consentono di effettuare diagnosi più veloci e corrette già dalla prima volta, migliorando la cura dei pazienti e producendo così vantaggi anche a livello finanziario. In aggiunta alla suite applicativa per la risonanza magnetica, recentemente presentata, al fine di rispondere ai quesiti più complessi in ambito neurologico con una certezza maggiore.
IQon Spectral CT è il primo sistema TC sul mercato basato su un detettore spettrale che fornisce risultati spettrali al 100% con singola scansione, mentre Vereos è il primo sistema PET/CT completamente digitale che, con la tecnologia Philips proprietaria Digital Photon Counting, offre circa il doppio della risoluzione volumetrica, l’aumento di sensibilità e una maggiore accuratezza quantitativa rispetto ai sistemi analogici.
Inoltre, i partecipanti al congresso potranno sperimentare le soluzioni ecografiche Best in KLAS di Philips tra cui Lumify ultra-mobile solution, che estende l’uso clinico degli ultrasuoni a qualsiasi dispositivo Android compatibile, consentendo diagnosi più precoci.
Il supporto alle decisioni critiche in ambito radiologico dipende dall’informatica clinica e dalle soluzioni avanzate basate su cloud per migliorare il processo decisionale clinico e la gestione delle prestazioni operative. Dalla nuova intelligenza adattiva e capacità di visualizzazione avanzata, fino alle nuove soluzioni universali di gestione dei dati in continuo miglioramento, il software integrato, le soluzioni e i servizi di Philips, alimentati dalla Philips HealthSuite, sono progettati per estendere e migliorare il supporto decisionale per radiologi e responsabili.
IntelliSpace Portal 9.0 è la più recente edizione della piattaforma di analisi avanzata e completa di quantificazione di Philips, dotata di una suite di funzioni multi-modalità e nuovi strumenti specifici per di neuroradiologia. IntelliSpace Portal 9.0 aiuta i radiologi a rilevare, diagnosticare e seguire il trattamento delle patologie, mentre vengono utilizzati nuovi strumenti di apprendimento automatico a supporto del medico.
IntelliSpace Universal Data Manager è invece una soluzione di gestione dei dati sicura, scalabile e interoperabile che supporta le aziende sanitarie nell’organizzazione di grandi insiemi di dati, tra cui milioni di immagini e altri dati provenienti da più fonti, e rapidamente li rende disponibili virtualmente a qualsiasi operatore clinico attraverso l’intera rete sanitaria.
Philips Illumeo è una nuova tecnologia di imaging e informatica con adaptive intelligence2 che ridefinisce e migliora il modo in cui i radiologi lavorano con le immagini mediche. La capacità cognitiva di cui è dotata registra le preferenze dei radiologi e adatta l’interfaccia utente per assistere l’operatore clinico offrendo un set di strumenti e misure basati sulla comprensione del contesto clinico.
Philips PerformanceBridge, al suo debutto all’RSNA 2016, è una nuova suite di software e servizi di gestione delle prestazioni per migliorare la produttività nei reparti di radiologia, migliorando l’esperienza del paziente e fornendo una migliore cura value-based .
Le tecnologie di Philips sono progettate per velocizzare il tempo tra la diagnosi e il trattamento, permettendo la somministrazione dei trattamenti più rapida, con maggiore precisione e un minor numero di scansioni. L’ansia del paziente e il movimento possono impedire la realizzazione di scansioni accurate la prima volta. Philips ha realizzato una suite clinica MR per offrire un’esperienza il più possibile rilassante utilizzando opportunamente immagini, suoni e luci per mantenere i pazienti a proprio agio. Tra le tecnologie avanzate di Philips: Philips Ingenia 1.5 T migliora il processo, le immagini di alta qualità e offre un veloce e comodo set-up per il paziente.

Share Button