A Pistoia le analisi arrivano direttamente sul PC di casa

Print Friendly, PDF & Email

online Da casa. Magari comodamente seduti sul proprio divano. Ora si possono leggere così, sul monitor del proprio computer, le risposte degli esami. Anche nella provincia di Pistoia la sanità del futuro è già a portata di mano grazie all’introduzione da parte della regione Toscana della Carta Sanitaria Elettronica (CSE).
La CSE, sfruttando le nuove tecnologie offre ad ogni cittadino la possibilità di avere in un unico strumento la Tessera Sanitaria, il Codice Fiscale, la Team (Tessera Europea Assicurazione Malattia) e la Carta Nazionale dei Servizi (Fascicolo Sanitario Elettronico). Sempre attraverso la CSE i cittadini possono visionare ed eventualmente stampare le risposte degli esami sul computer personale. Un sistema che, una volta a regime, farà risparmiare tempo e soldi, sia ai cittadini che al Servizio Sanitario pubblico.

Il procedimento per entrare nel sistema è molto semplice: è possibile acquistare l’apposito lettore offerto nei distretti della AUSL3 di Agliana, Quarrata, Montale, San Marcello Pistoiese, Monsummano, Montecatini e Pescia oltre che nella Casa della Salute di viale Adua e nel presidio di vicolo Santa Caterina nel centro storico, in tutte queste sedi sono presenti i punti rossi per effettuare il pagamento del lettore venduto a 4,20 euro. Il lettore va collegato al computer, vi si inserisce la tessera e si digita il codice PIN che viene rilasciato dagli operatori al momento dell’attivazione della tessera stessa. A quel punto si entra nel proprio fascicolo sanitario e sul monitor potranno apparire i risultati dell’esame effettuato.
Naturalmente il cittadino può scegliere anche di ritirarle in forma cartacea nei distretti della Asl.

Nessun articolo correlato
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *