A Bologna va in scena il “Festival della Scienza medica”. In programma anche un incontro sulla Teleassistenza

Print Friendly, PDF & Email

Si inaugurerà a Bologna, dal 7 al 10 maggio, il “FESTIVAL DELLA SCIENZA MEDICA. LA LUNGA VITA”, un’iniziativa organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna con il concorso di Genus Bononiae. Musei nella Città, che si propone di indagare i molti aspetti, i vari profili e le grandi passioni che accompagnano lo sviluppo delle scienze biomediche.
Nel quadro dell’ampio programma della manifestazione, Cisco curerà per l’8 maggio l’incontro “Innovazione per la teleassistenza e per l’efficienza delle aziende sanitarie” che si svolgerà a partire dalle 10.30 presso la Sala della Cultura in Palazzo Pepoli, Museo della Storia di Bologna (via Castiglione 8).
Protagonisti dell’incontro saranno
· Luciana Bevilacqua, Medico Chirurgo e Primario Emerito dell’Azienda Ospedaliera Ca’Granda Niguarda di Milano, in cui ha esercitato la funzione di Direzione della Struttura Complessa Qualità e Sicurezza Clinica. Lucia Bevilacqua è oggi responsabile sanitario della start up innovativa IoCA – Innovation of Care
· Juri Monducci, Avvocato a Bologna e a Milano e ricercatore presso l’Università di Bologna si occupa di tematiche legate all’e-Health, alla privacy ed alla bioetica: tematiche di cui si occupa anche come docente presso diversi corsi post laurea e come relatore in convegni nazionali e internazionali
· Graziano Leuzzi, Account Manager Cisco che si occupa del mercato Healthcare in collaborazione con il team europeo dedicato al settore, ed anche di sviluppo di iniziative per la creazione di comunità intelligenti e interconnesse.

Nessun articolo correlato
Share Button