Print Friendly, PDF & Email

Si è svolta ieri al Circolo della Stampa di Milano, la Cerimonia di premiazione per la 1° edizione dell’IBSA International Press Award for scientific information sull’acido ialuronico. Il contest per la prima edizione del premio giornalistico si è concluso lo scorso 31 ottobre. Il premio era riservato ad articoli e servizi radio/tv nell’ambito della divulgazione scientifica e sulle tematiche collegate all’acido ialuronico e a tutte le sue applicazioni nelle differenti aree terapeutiche: dermatologia, ortopedia/reumatologia, urologia, otorinolaringoiatria. Quattro i vincitori nella premiazione di ieri, per ogni categoria contemplata dal premio: Maria Rita Montebelli (La Repubblica) per la categoria Agenzie stampa/Quotidiani/periodici; Luisa Romagnoni (donnainsalute.it) per i Magazine online, Pilar Manzanares Olavezar (Salud Revista.es) per la Stampa Specializzata, Marco Strambi (Clip Salute) per Radio e Tv.
Erano presenti alla premiazione Luciano Onder, giornalista scientifico, il Prof. Alberto Passi, Professore Ordinario di Biochimica dell’Università Insubria di Varese con le anticipazioni sulla 10th International Conference on Hyaluronan del 2015; Maria Laura Franciosi, Presidente del Circolo della stampa di Bruxelles. I tre relatori erano anche i membri della Giuria dell’IBSA International Press Award. La prestigiosa giuria è stata presieduta da Giuliana Villa, Direttore Medical Affairs di IBSA Institut Biochimique SA.
A margine della premiazione abbiamo intervistato Luciano Onder giornalista, conduttore televisivo e storico divulgatore in ambito medico e scientifico, che ci ha brevemente parlato del valore della divulgazione scientifica anche nell’era del web e della comunicazione digitale.

Nessun articolo correlato